|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dubbio sostituzione portatile HP e altro (processore amd anzichè intel)
NOVITà ALL'ULTIMO MESSAGGIO
Salve a tutti, lunedì ho acquistato il mio primo notebook, modello HP DV6-3150EL, l'ho trovato con windows 7 a 64 bit e vorrei cambiarlo con quello a 32 bit. Sull'hard disk appena acceso il computer ho trovato 4 partizioni: 1: System di 199 MB 2: C: con il sistema operativo 3: Recovery, 20 GB 4: HP_tools di circa 100 MB Adesso vorrei eliminare tutte queste partizioni e fare due semplici partizioni una per SO e programmi e l'altra più grande per i dati. C'è qualche problema se elimino quelle partizioni? anche a livello di garanzia.. Ho il dvd di windows 7 quindi non mi interessa nemmeno mantenere la partizione di recovery. Ho la fissazione in queste cose, sopratutto quando non so a cosa servono quelle due partizioni system e hp tools. E 20 giga per il recovery mi sembrano un po troppi. Avete esperienze in merito? Che mi consigliate di fare? 2° dubbio: Il tasto barra spaziatrice non mi funziona a sinistra nel punto che combacia con la lettera C, dite che se vado da euronics dove l'ho comprato in due minuti sanno sistemarmelo? Io non vorrei fare danni togliendo da solo il tasto. Grazie a tutti in anticipo per le risposte Ultima modifica di geometra91 : 29-07-2011 alle 15:06. Motivo: Aggiornamenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
Ovviamente, installando exnovo il sistema operativo dai DVD creati, tutto tornerà come quando l'hai acquistato, quindi con le partizioni e i programmi preistallati in origine. Per quanto concerne il tasto, se questo risulta ben incastrato, il problema potrebbe essere un granello di polvere, quindi se hai una bomboletta di aria compressa io proverei con quella. Se non risolvi, ti sconsiglio di smontarlo perchè è un rischio inutile visto che puoi benissimo riportarlo al rivenditore e "passargli" la palla, chiedendo nel caso la sostituzione del prodotto.
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 28-07-2011 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, il tasto era visivamente diverso rispetto agli altri esposti.
Sono andato da euronics e ho deciso di cambiarlo con il modello 3156SL perchè quello uguale era finito, differenze con il modello difettoso: processore amd phenom II quad core 2 GHZ anzichè intel core i5-460m hard disk 500 giga anzichè 320.. Schermo LED HD anzichè LED semplice.. 30 euro rimborsati Ho fatto sicuramente una cavolata per il processore penso meno performante (anche se ha 4 core anzichè 2) ma gli altri modelli allo stesso prezzo erano delle ciofeche e mi serve il pc per forza da lunedì. Le differenze del processore sono così abissali? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oh cavolo... Brutta storia... 50 posizioni di differenza in classifica O.O
Ho appena scoperto che hanno venduto quello "prenotato" a un mio amico che non aveva prenotato... A me: è prenotato, scegline un altro A lui: è prenotato, ma dai portatelo Oggi pomeriggio vado a fargli un cazziatone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.