|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Upgrade iMac
Salve a tutti. Volevo un'informazione:
vorrei comperare un iMac con la configurazione minima (processore a parte) per poi acquistare ed upgradare ram e disco (con un ssd). Sapete se l'operazione è fattibile o ci sono difficoltà tecniche di qualche tipo. Ad esempio da qualche parte ho letto che sui nuovi mac book pro non si può più cambiare il disco autonomamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è il contrario:
l'operazione su macbook pro è fattibile e non invalida la garanzia, a differenza dell'iMac. Sull' iMac è possibile cambiare RAM senza alcun inconveniente; l'operazione di cambio disco, invece, oltre che complessa, comporta l'invalidazione della garanzia, inoltre porta le ventole del computer a girare al massimo, dato che il Mac rileva che il sensore della temperatura dell'HDD è stato scollegato. Questo inconveniente è bypassabile con l'utilizzo di alcuni software, ma funzionano solo sotto Mac Os X e non, ad esempio, su Windows 7 in Bootcamp
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quindi almeno sulla RAM posso risparmiare vista la differenza di costi tra quella Apple e quella reperibile sui negozi in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
non è che puoi, devi!
comprare la RAM aggiuntiva sul sito Apple equivale a farsi rapinare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.