Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 12:45   #1
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
EK Water Blocks EK-KIT H3O Valida soluzione a liquido?

Ciao a tutti, è da un po che sto considerando di pensionare il mio H70 per un sistema a liquido serio, soprattutto ora che ho una CPU che mi è costata molto e che da un 'banale' kit a liquido all-in-one forse è un po limitata.
Dico fin da dubito che non ho ancora deciso niente, quindi non so quando farò la cosa, se la farò e che comprerò, l'unica cosa certa è che sono un niubbo totale sui raffreddamenti a liquido visto che non ne ho mai assemblato uno. Ad ogni modo ho letto diverse guide su internet appunto dedicate a chi pensa di addentrarsi in questo campo per la prima volta e devo dire che non mi è sembrata una cosa così impossibile.
Su internet ho addocchiato un kit a liquido completo della EK che mi sembra interessante, l' EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360. Volevo qualche parere a riguardo, magari da qualcuno che ha sperimentato una cosa analoga. Tenete presente che vorrei raffreddare SOLO la CPU, VGA,Mainboard,RAM tutto ad aria. Quel kit fa parte della fascia alta in ambito di raffreddamento a liquido? Ho anche letto di vari problemi capitati con WB EK, ruggine e robe varie, appunto per questo mi vengono dei dubbi se sia un buon acquisto un kit "full EK".. Ad ogni modo se avete altro da consigliare vi ascolto, magari se riuscite ditemi se anche Koolance fa kit di questo tipo

Vi riporto le specifiche e il contenuto di questo kit EK:

Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso

Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm

Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni

Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Basic
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"

Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe

Ultima modifica di AndreTM : 14-07-2011 alle 13:09.
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:40   #2
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
up

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian