Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2011, 16:21   #1
stekkk
Member

Iscritto dal: Feb 2006
consiglio per GPU

Ciau a tutti ragazzi sentite mi serve un piccolo aiuto... 1 mese fa la mia 9600GT mi si è fusa tutta ad un tratto... cmq adesso nn posso giocare xkè ci ho rimpiazzato una vecchia 6600gt che avevo nel cassetto... adesso stavo guardando una scheda da comprare... e ho visto in varie classifiche e anche per disponibilità economiche(100€ max 200) la GTS 450 1gb ddr5 e anche la GTX 550 Ti ... adesso io ho un processore E2180 http://ark.intel.com/Product.aspx?id=31733 e una scheda madre http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications P5k-SE con 3GB ddr2 800 e un enermax liberty 620watt ... mi chiedo se il procio la pcu basti per questa scheda video ... ho letto tipo in vari post cpu limited ma cosa vuol dire? aspetto vostri consigli grazie a tutti. ... ah se avete altre schede video da proporre per quella fascia di prezzo fate pure
Old 12-07-2011, 16:39   #2
stekkk
Member

pls help upupup
Old 12-07-2011, 16:41   #3
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
Per reindirizzare le immagini la gpu ha bisogno del supporto della cpu, che gli fornisce tutti i dati necessari appunto al rendering. Quando la gpu è molto potente ma è supportata da una cpu poco prestante, non viene sfruttata al pieno della sua potenzialità dato che non riceve i dati da reindirizzare abbastanza velocemente.
In parole povere è questo il concetto di cpu limited.

Perciò imho, essendo la tua una cpu troppo vecchia e lenta, non ti conviene aggiornare solo il comparto grafico
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 16:54   #4
stekkk
Member

nn posso permettermi di cambiare tutto...
Old 12-07-2011, 16:55   #5
enr1
Member

Iscritto dal: Mar 2010
sì concordo, la cpu è out rispetto a una scheda attuale tra i 100 e i 200e, spendi ma poi non la sfrutti

i giochi di oggi poi esigono abbastanza dalla cpu, chiedono core
enr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:11   #6
stekkk
Member

a me serve per Lineage 2 è un gioco vecchio ma cmq pesante se metti tutto al massimo conoscete? cosa pensate?
Old 12-07-2011, 18:23   #7
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Con 200 euro ti fai procio e gpu usati con cui giochi discretamente ai giochi recenti
Old 12-07-2011, 18:47   #8
stekkk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gun09 Guarda i messaggi
Con 200 euro ti fai procio e gpu usati con cui giochi discretamente ai giochi recenti
preferisco il nuovo... cmq grazie.
Altri consigli ? che dite?
Old 12-07-2011, 20:50   #9
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Anche io non ho mai comprato usato xkè non mi fido.
Cmq hai poche alternative, o alzi budget e cambi sistema, oppure ti prendi una schedina a poco overclocchi il procio e ti accontenti
Old 12-07-2011, 22:30   #10
stekkk
Member

ok tirerò le quoia sto mese... allora che ne dite GTX 550 ti Nvidia Gddr5 1gb poi Intel Core i5-760 con Mainboard Asus P7P55-M e memorie ram
DDR3 PC3-12800 1600 Mhz : 2 Gb ( Kit 2x1 Gb ) HyperX Kingston Technology e bom sono questi quelli che mi mancano... alimentatore ho un bel liberty enermax 620 watt, masterizzatore e hard disk anche se ide li ho... tnt questa scheda madre li legge ... che dite bella configurazione? o no? grazie per le risposte..
Old 13-07-2011, 10:36   #11
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da stekkk Guarda i messaggi
ok tirerò le quoia sto mese... allora che ne dite GTX 550 ti Nvidia Gddr5 1gb poi Intel Core i5-760 con Mainboard Asus P7P55-M e memorie ram
DDR3 PC3-12800 1600 Mhz : 2 Gb ( Kit 2x1 Gb ) HyperX Kingston Technology e bom sono questi quelli che mi mancano... alimentatore ho un bel liberty enermax 620 watt, masterizzatore e hard disk anche se ide li ho... tnt questa scheda madre li legge ... che dite bella configurazione? o no? grazie per le risposte..
se tiri le quoia sto mese allora condoglianze, e non ti serve un pc nuovo.

forse volevi dire "tirerò le somme",

comunque:

1 - configurazioni su piattaforma 1156 non le prenderei mai
quindi ninente 760, vai su sandybridge

2 - prenderei un nuovo herd disk più prestante di un vecchio ide pata

3 - per avere pareri su una configurazione completa
la sezione giusta è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=138

e devi tassativamente indicare il budget a disposizione e il principale uso che farai del pc.

ciao.
Old 13-07-2011, 11:42   #12
enr1
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da stekkk Guarda i messaggi
la strada è giusta, vai su i5 sandy però, non il vecchio
non che vada male, anzi, è ottimo, ma il nuovo va ancora meglio e non costa tanto
enr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:01   #13
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
allora se non vuoi comprare tutto nuovo basta che prendi un Q8300 a 2.5Ghz (110€) da occare almeno a 3ghz e stai apposto x un bel pezzo come hd prendi uno samsung spinpoint f3 500gb a 35€ o un western digital caviar black sata III 500gb a 45€ e come hd stai pure a posto come scheda grafica ci devi dire che monitor hai se hai un full hd conviene prendere una gtx 560 ti a 160€ altrimenti una gtx 550 a 100€ ti basta e avanza oppure una hd 6870 a 120€
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H

Ultima modifica di TheBuilder : 13-07-2011 alle 13:06.
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian