|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Nuovo Asus O!Play Air HDP-R3 Vs. WD TV Live
Non ho trovato nessuna discussione sul nuovo prodotto lanciato da Asus e colgo l'occasione per aprirle questo topic, dato che sto cercando una soluzione per poter leggere soprattutto .mkv, .iso, .vob senza grossi problemi e con i menù / sottotitoli / ecc....
Presentazione Asus HDP-R3: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...i-fi_5018.html Il prodotto non sembra male, anzi è anche dotato di una porta e-sata per connettere HD esterni dotati di questa tecnologia migliorando moltissimo le prestazioni ![]() Addirittura è dotato di un lettore di schede di memoria e il WD TV Live invece non ha nulla del genere. Sul fronte audio manca ancora la compatibilità con i formati audio multicanale lossless (Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio). Non ho idea se il WD TV Live supporti questi formati..... ![]() Non ho idea del chip set montato e prestazioni, spero di leggere presto delle recensioni e soprattuto legga i formati che mi interessano senza batter ciglio ![]() RECENSIONI: http://www.techradar.com/reviews/pc-...-667783/review http://www.overclock3d.net/reviews/a...y_air_hdp-r3/1 http://www.pcpro.co.uk/reviews/netwo...lay-air-hdp-r3 http://ld2.ciol.com/Gadgets/HD-Media...ir-HDP-R3.aspx Chipset: Realtek 1073 http://www.iboum.com/artkill/chipsets.php VIDEO: http://video.tiscali.it/canali/truveo/1170469883.html
![]() Ultima modifica di Zino : 07-02-2010 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
.....sapere , ed aggiornare prima pag. con il prezzo e foto , srebbe bello ... Nò !
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nessuno ha provato questo nuovo asus o!play AIR ?
sono orientato all'acquisto proprio di questo modello vista la dotazione di serie del wireless N ma non vorrei pentirmene, perchè con quasi la stessa cifra potrei prendere un WD HD Live e penna USB wireless N o no ? che mi dite ? Ultima modifica di valesan : 08-03-2010 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
insomma ? nessuno sa niente di questo asus ?
mi sa che faccio da cavia allora ... ora mi metto alla ricerca del prezzo migliore ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io avrei voluto prenderlo, solo che non l'ho trovato facilmente disponibie, sul forum sono in pochi ad aver provato anche la versione precedente e poi costa molto di più rispetto alla concorrenza..
Alla fine ho trovato una promozione per il WD Live a 99,99 e l'ho acquistato qualche giorno fà ![]() Avrei preferito l'Asus per via del lettore di memorie e il wifi integrato, ma come detto non l'ho trovato disponibile da nessuna parte la prezzo ufficiale di listino che doveva essere di 129,99 ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie per la risposta ...
io ero orientato sull'asus proprio per il lettore di schede e per l'eSata visto che ho un HD esterno da 2Tb proprio con eSata ... oltre anche ovviamente alla wireless integrata ! alla fine sono 5 giorni che giro per negozi e in rete e ho trovato il WD live a 119 più 35 la scheda Wireless N D-Link e mi veniva totale 154, allora per 151 ho trovato l'asus online e l'ho preso ... ora aspetto che arrivi e se qualcuno vuole che faccia qualche test mi metto a disposizione, il mio utilizzo sarà limitato alla visione di qualche film dall'HD eSata quindi non lo metterò molto sotto torchio penso ma se volete posso fare qualche prova seria per la comunità ... lo collegherò ad un plasma LG 50" fullHD, ho sia rete cablata che wireless N che lo raggiungono, un HD eSata, uno USB e un iMac nella stessa rete ... quindi se posso essere utilie a qualcuno lo farò volentieri appena arriverà ! Ultima modifica di valesan : 09-03-2010 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
attendiamo tue notizie sull' asus che e' un' ottima marca e non dovrebbe tradire le aspettative. poi mi farai sapere collegato ad un router N a che velocita' si copiano i file. chi mi manda mp per dirmi dove si compra il wd live a 99,00? grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il wd a 99.99€ era una promozione speciale fatta nel weekend da eprezzo
![]() Avevo un buono di 10€ in sostanza e nè ho approfittato perchè l'asus non lo trovato ... Al momento lo uso collegato ad un HD in USB (ovviamente) ma è dotato anche di porta e-sata, per questo mi interessava soprattutto l'Asus. Per il wifi ho già un mezzo pensiero per prendere un Access Point, così potrò collegarci anche il plasma che è dotato di porta Rj-45. Mi piacerebbe poter provare anche l'Asus per verificare la qualità video, ma putroppo di spese doppie non nè posso fare ![]()
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Asus arrivato !
le prime impressioni sono ottime ... ma come ho già scritto il mio utilizzo è abbastanza limitato ! ho testato un file .mov in HD 1080P letto via wireless dal mio mac e un'ora e un quarto di filmato è andato via fluido senza nessun tipo di scatto o interruzione ! lette foto 12mpixel e file avi in risoluzione normale senza problemi ! domani provo un HD eSata ma non ho dubbi sul suo funzionamento ! se avete qualcosa di particolare da chiedere ditemi pure, sono contento di testarlo a fondo ... ora faccio qualche prova di copia file per vedere come va la rete wireless N e poi vi dico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
|
Domanda stupida, ma mi sto avvicinando anche io a questo tipo di lettori e mi interessava capirne il funzionamento: ma al loro interno si può installare un hd oppure li confondo con altri apparecchi?
Mi interessava poter montare un hd al portatile, ma non solo come lettore esterno. Un amico ha comprato uno di questi lettori multimediali dove al loro interno di inseriscono gli hd ed è molto soddisfatto.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
ho fatto una sola prova di lettura via rete Wifi N ...
un file mkv da 10 giga memorizzato su un HD esterno collegato USB al mio mac e letto dall' o!play via wifi ... l'o!play quando si legge un file video da rete automaticamente esegue un test della banda disponibile e scrive la velocità rilevata : 10200 Kbyte/s ... il file veniva letto senza nessun problema e senza ritardi o scatti ! in serata provo a copiare un file pesante dalla funzione dell'asus e cronometro l'operazione per avere un'idea della reale portata del sistema wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sono curioso di sapere se l'hd collegato in e-sata migliora le prestazioni video rispetto al collegamento usb...
grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
diciamo che sono motlo soddisfatto ! leggo tranquillamente MOV HD realizzato con il mio imac e iMovie o Premier ... leggo tanquillamente fil mkv scaricati ... e il tutto anche vi wireless senza nessun disturbo ! c'è da dire che l'o!play è a meno di 5 metri dal router, ma tanto non ho intenzione di cambiare casa a breve, quindi è perfetto così ! dall'HardDisk esterno ho fatto diverse prove, ma i file sono sempre quelli, non posso notare grosse differenze di prestazioni, usb2 o eSata soddisfano in pieno i requisiti per file video ![]() ho provato però a copiare file da una cartella all'altra e lì l'eSata si apprezza decisamente, ma non capisco molto l'utilità di questa funzione visto che i file li metto negli HD dal mac di solito !!! se volete sapere altro chiedete pure |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
intanto grazie. dal menu dell' asus puoi copiare e cancellare i file da hd usb all' hd del mac e viceversa come fa il wd tv live?
Ultima modifica di vic_20 : 15-03-2010 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quando spegni l'Asus, si spegne veramente o resta in standby ?
Cosa abbastanza odiosa che ha invece il WD Live.....anche spento resta acceso e diventa tiepido....devo staccare ogni volta il cavetto della corrente ![]() Quando attacchi la ciabatta ove è collegato, l'Asus si accende subito da solo o resta spento? Altra caratteristica odiosa dell'WD .... ![]()
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho una domanda da porti: legge gli iso? se si, li legge come se fosse un dvd "puro", oppure legge soltanto il filmato senza menù?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() se tolgo la spina si spenge anche quella ma poi non lo riaccendo da telecomando ! se lo stacco e lo riattacco alla corrente lui si accende e si mette in funzione (ma la prova l'ho fatta solo per te visto che lo tengo sempre alimentato ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Vi seguo...
![]() giusto per capire ho correggere, ho visto che l'ultimo Firmware è la Versione 1.21P Dove l'hai comprato, ...€ ? Sull'unica porta ![]() alcuni video .....menù diverso dal WD TV Live... ![]() http://www.youtube.com/watch?v=o0efC...ayer_embedded# http://www.youtube.com/watch?v=Jjxz-...eature=related @Zino: si potrebbe editare il titolo del thread, sicuramente si puo togliere il ...Vs. WD TV Live ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.