|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
[VB2010] - Percorso file/s .pst di Outlook 2010
Salve ragazzi,
tramite VB2010 ho la necessità di popolare una ListBox con il percorso del o dei file/s .pst relativi Outlook 2010. In breve mi servirebbe capire come recuperare il percorso indicato nell'immagine a seguire che in questo caso è solo uno ma potrebbe anche essere maggiore: ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
...girando un pò su internet ho trovato anche questa soluzione:
Codice:
Private Sub Main() Dim o As Outlook.Application Dim n As NameSpace Dim f As MAPIFolder Dim s As String Dim x As Long o = CreateObject("outlook.application") n = o.GetNamespace("MAPI") n.Logon() For Each f In n.Folders Debug.Print(f.Name) s = f.StoreID Debug.Print(s) For x = 1 To Len(s) - 1 Step 2 Debug.Print Chr$("&H" & Mid$(s, x, 2)); Next Debug.Print() Next n.Logoff() n = Nothing o = Nothing End Sub Codice:
Dim o As Outlook.Application Dim n As NameSpace Dim f As MAPIFolder Ho trovato anche quest'altra soluzione: Codice:
Set myOlApp = CreateObject("Outlook.Application") Set myNamespace = myOLApp.GetNamespace("MAPI") For Each objfolder In myNamespace.Folders WScript.Echo("Name: " & objfolder.Name) Next Codice:
Public Function GetPathFromStoreID(sStoreID As String) As String On Error Resume Next Dim i As Long Dim lPos As Long Dim sRes As String For i = 1 To Len(sStoreID) Step 2 sRes = sRes & Chr("&h" & Mid$(sStoreID, i, 2)) Next sRes = Replace(sRes, Chr(0), vbNullString) lPos = InStr(sRes, ":\") If lPos Then GetPathFromStoreID = right$(sRes, (Len(sRes)) - (lPos - 2)) End If End Function Codice:
myOlApp = CreateObject("Outlook.Application") myNamespace = myOLApp.GetNamespace("MAPI")
Unisciti a noi: ![]() ![]() Ultima modifica di lucausa75 : 29-06-2011 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.