Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 13:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ngo_37180.html

Il prossimo e imminente aggiornamento per il sistema operativo mobile sviluppato da Microsoft sarà in grado di supportare IPv6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:37   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
tanto rumore per nulla..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 13:50   #3
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
ora che verrà utilizzato su larga scala da tutti (ipv6) faranno in tempo a implementarlo alla grande, non vedo problemi
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 15:18   #4
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Prima che IPv6 venga usato in larga scala passeranno almeno altri 10 anni.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 17:11   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Prima che IPv6 venga usato in larga scala passeranno almeno altri 10 anni.
sicuro...però quando ieri si è diffusa la notizia che WinPhone 7 non supportava l'ipv6 sì è scatenato il putiferio come se da domani non si potesse vivere senza...FUD allo stato puro.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 17:12   #6
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
che ci vuoi fare...la madre degli stolti è sempre incinta.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 17:17   #7
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
arrivano sempre tardi e neanche tanto bene

le quote di mercato di windows phone sono all'1%... ridicolo
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:36   #8
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Fabri, ma se devi proprio parlare male di Microsoft per contratto, puoi almeno evitare di intervenire a sproposito? Io e tanti altri te ne saremmo grati.
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:44   #9
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi
Fabri, ma se devi proprio parlare male di Microsoft per contratto, puoi almeno evitare di intervenire a sproposito? Io e tanti altri te ne saremmo grati.
già cazzo!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:51   #10
For_it
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
"caro" fabri85, le cose che più detesto nella vita sono 4:

a) le critiche non costruttive, tipo il tuo "ridicolo"

b) le critiche infondate, dato che è prevista una notevole crescita per Windows Phone 7, che io stesso ho provato e apprezzato

c) tutti coloro che solo per ripicca decidono a priori che un prodotto o che un azienda sia inferiore alle altre che in quel campo sono più conosciute

d) quelli che inseriscono i primi tre punti in discussioni specifiche, tipo il tuo commento di disprezzo generico nei confronti di windows phone in una discussione che parla di ipv6

credo che da quando non si parla solo per dare fiato alla bocca, tu dovresti valutare le cose e dopo, se è il caso, e se è la sede adatta, riportare le tue impressioni personali.

saluti.
For_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 21:02   #11
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Si ma basta con le lagne...non mi venite a dire che chi critica Wp7 lo fa a sproposito, fosse un ottimo prodotto capirei, ma ora come ora è lacunoso e, per chi ne guarda la grafica, poco attrante...le quote di mercato poi confermano la cosa.
Old 13-06-2011, 22:00   #12
solosamp357
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
x Dcromato

senza offesa ma qui l'unico lacunoso sei tu.. io con windows phone 7 mi trovo da dio e ne vengo da Android .
Alla fine un prodotto è e rimane soggettivo quello che piace a te non necessariamente deve piacere ad altri e viceversa.
In quanto alle lacune per il mio utilizzo non ce ne sono, tantè che dell'aggiornamento non me ne frega un fico secco .
solosamp357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 23:21   #13
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate, non voglio alimentare flame o quant'altro, ma mi pare che il discorso debba vertere sulla oggettività e non sulla soggettività.

è soggettivo se un SO per cellulare piace o meno, è oggettivo se una funzione è implementata o meno.

ed è OGGETTIVO che PER ORA Windows phone 7 non supporta l'IPv6

a me pare che per un SO, nuovo o vecchio che sia, non avere il supporto all'IPv6 sia una mancanza grave, a prescindere se questa particolare versione dell'IPv6 sia o meno diffusa. Che ci si metta una pezza con il prossimo service pack mi stà bene e lo reputo indispensabile, ma mi piacerebbe sapere perchè in M$ abbiano rimandato questa feature (e mi piacerebbe sapere perchè lo ha fatto M$ non le teorie di noi utenti) specie considerando che un cellulare è un dispositivo nato per comunicare, quindi ogni protocollo di comunicazione dovrebbe essere supportato al massimo...
ma questa è una mia opinione, quindi è soggettiva...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 00:13   #14
CountDown_0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
@Willy: il punto è che AL MOMENTO il supporto a IPv6 non serve praticamente a niente. In futuro servirà eccome, ma fino ad allora la mancanza non peserà: fintanto che IPv4 va per la maggiore (e stai tranquillo che quello c'è, in WP7!) in realtà è un non problema. Prova ne è che con un cellulare con WP7 si fa tutto quello che si vuole.

Quindi è oggettivo che è una mancanza, ma quanto è grave? Per il momento, praticamente niente.

@Dcromato: per "interventi a sproposito" intendevo dire che se l'argomento è il supporto a IPv6 da parte di WP7, mettersi a criticare le "ridicole" quote di mercato è totalmente fuori luogo. Neanche a me fa impazzire, WP7, benché gli riconosca molte qualità, ma non è questo il luogo giusto per parlarne.
CountDown_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 03:49   #15
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da solosamp357 Guarda i messaggi
x Dcromato

senza offesa ma qui l'unico lacunoso sei tu.. io con windows phone 7 mi trovo da dio e ne vengo da Android .
Alla fine un prodotto è e rimane soggettivo quello che piace a te non necessariamente deve piacere ad altri e viceversa.
In quanto alle lacune per il mio utilizzo non ce ne sono, tantè che dell'aggiornamento non me ne frega un fico secco .
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
anche io mi trovo da dio con windows phone 7 veloce, fluido e leggero. le uniche piccole mancanze verranno colmate con mango e con l'app di skype poi sarà non dico perfetto perchè la perfezione non esiste...ma di sicuro il migliore per le mie esigenze
Si ma non è che devo mettere IMHO alla fine di ogni post, è chiaro che è un mio pensiero personale, io sinceramente mi sono trovato da cani, home obsoleta nella struttura, menu con lo stesso problema, mancanza di multitasking e di funzioni basilari come modalità memoria di massa o l'invio tramite bt di dati, market ora come ora povero di app interessanti e sinceramente visto le mancanze del sistema sarebbe bene concentrarsi versò le utilità perchèè per la cavolatine c'è tempo.Pooi ci mancherebbe non sia fluido, requisito minimo 1ghz e 512 di ram...

Quote:
Originariamente inviato da CountDown_0 Guarda i messaggi

@Dcromato: per "interventi a sproposito" intendevo dire che se l'argomento è il supporto a IPv6 da parte di WP7, mettersi a criticare le "ridicole" quote di mercato è totalmente fuori luogo. Neanche a me fa impazzire, WP7, benché gli riconosca molte qualità, ma non è questo il luogo giusto per parlarne.
Ci mancherebbe solo che ultimamente notavo un certo disappunto per ogni critica verso M$.In questo caso non credo che ci sia piu di tanto da dire, WP7 è una beta con mancanze da Os di bassa fascia, in pratica le stese mancanze che aveva ios al debutto e per gli anni a seguire.
Old 14-06-2011, 07:43   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Si ma non è che devo mettere IMHO alla fine di ogni post, è chiaro che è un mio pensiero personale, io sinceramente mi sono trovato da cani, home obsoleta nella struttura, menu con lo stesso problema, mancanza di multitasking e di funzioni basilari come modalità memoria di massa o l'invio tramite bt di dati, market ora come ora povero di app interessanti e sinceramente visto le mancanze del sistema sarebbe bene concentrarsi versò le utilità perchèè per la cavolatine c'è tempo.Pooi ci mancherebbe non sia fluido, requisito minimo 1ghz e 512 di ram...
Sarà, ma per me la home è la cosa riuscita meglio, è la zona dovo ci si può mettere le 8 - 10 funzioni del telefono che si usano al 90% delle volte senza andarle a cercare a destra e a manca.
Quote:
Ci mancherebbe solo che ultimamente notavo un certo disappunto per ogni critica verso M$.In questo caso non credo che ci sia piu di tanto da dire, WP7 è una beta con mancanze da Os di bassa fascia, in pratica le stese mancanze che aveva ios al debutto e per gli anni a seguire.
Il disappunto nasce quando in ogni informazione che riguarda questo sistema, partono commenti che poco centrano con l'argomento, tipo flop, flip, e altre amenità. Non mi riferisco a te in particolare, almeno tu motivi le tue critiche, quanto a commenti sterili per partito preso, per motivi ideologici, o altri che mi sfuggono e questo succede spesso.

Ultima modifica di Pier2204 : 14-06-2011 alle 07:53.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:14   #17
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Sinceramente del supporto a IpV6 se ne poteva fare anche a meno per ora, visto che verrà usato su larga scala tra qualche anno..e sinceramente non capisco chi si lamenta del mancato supporto da parte dei windows phone, che ve ne fate ora di ipv6? frà qualche mese sarà implementato, e comunque frà qualche mese difficilmente vi servirà.
credo che in molti si divertano a criticare wp7 senza mai averlo provato, al momento non vedo lacune nel S.O, sicuramente è migliorabile, sicuramente qualcosa mancherà, ma è anche un S.O giovane, che nel giro di breve tempo si stà aggiornando e completando, e con mango sarà al 100%. Io sono soddisfatto dell'acquisto, ci faccio quello che voglio e trovo che sia un sistema molto veloce, e al momento non invidio in alcun modo Iphone . L'unica pecca di Windows Phone è che non è marchiata Apple..se lo fosse probabilmente venderebbe a vagonate, anche grazie ai prezzi un pò più bassi di alcuni modelli, ma essendo un sistema microsoft starà sempre dietro..ormai un iphone da 600€ ce l' hanno tutti..anche i ragazzini di 15 anni perchè và di moda... non fraintedete, il prodotto è sicuramente ottimo sotto ogni aspetto,nulla da dire. ma molte persone lo comprano perchè è apple,perchè fa figo..perchè ormai se non ce l'hai sei uno sfigato..
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:10   #18
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
pregherei tutti di ignorare quel Troll, pure uscito male, di fabri85...spamma su tutti i siti di tecnologia le sue scemenze, se gli date corda è pure peggio.

Cmq io rimango sempre piu colpito da wp7 con mango, anzi le scopiazature di ios5 mi fanno capire che Ms ha fatto un ottimo lavoro e l'ipv6 sarebbe stato sicuramente implementato con un aggiornamento successivo.

Non vedo l'ora di poterlo installare sul mio LG
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:07   #19
skorpietto
Member

L'Avatar di skorpietto

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Vicenza
magari fosse solo l'ipv6, possiedo un LG optimus 7, destinato a muletto, in quanto considero windows phone 7, assai disastroso allo stato attuale. Da notare che ho abbastanza esperienza tecnica nel settore, e uso il telefono principalmente nel settore business, ma non disdegno anche l'eventuale comparto entertainment...
purtroppo windows phone 7 è un sistema operativo lacunoso sotto troppi punti di vista, concettualmente chiuso, manca di feature importanti e spesso è macchinoso nelle operazioni più semplici!
forse il peggior telefono da me testato in 15 anni di telefonia mobile...
poi considerato l'hardware, la reattività, la semplicità delle piastrelle, magari può risultare appetibile alla massa che non ha particolari esigenze, ma il mondo windows mobile ci aveva, purtroppo o per fortuna, abituati a ben altre prospettive mobili! lasciare completamente quella strada per imboccare la rotta iphone style, mi sembra, a mio modesto parere, una scelta molto discutibile, il mercato business(quello vero intendo) ha più volte deprecato la direzione intrapresa da Microsoft, ma la cosa che fa più incazzare, sono le orecchie da mercante che Mamma Microsoft fa nei nostri confronti... fa finta di non sentirci, e siamo noi che abbiamo regalato negli anni scorsi la quota di mercato che Lei ha potuto ritagliarsi nel complicato mondo della telefonia...
il mio è solo un piccolo sfogo conscio di aver buttato nel water 390 euro di telefono, da me totalmente inutilizzabile, e la cosa che mi fa imbestialire di più è la totale mancanza di informazioni al momento dell'acquisto, e nelle successive ore di utilizzo pratico!
leggo centinaia di forum dedicati al mondo mobile, le lamentele più o meno accorate si manifestano a 360°, la microsoft secondo me dovrebbe fare qualcosa... aspettare 7.1? per avere cosa? il nuovo social network di turno con mirabolanti feature indispensabili per dormire la notte sonni tranquilli?
bahhh...
skorpietto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 08:47   #20
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da skorpietto Guarda i messaggi
magari fosse solo l'ipv6, possiedo un LG optimus 7, destinato a muletto, in quanto considero windows phone 7, assai disastroso allo stato attuale. Da notare che ho abbastanza esperienza tecnica nel settore, e uso il telefono principalmente nel settore business, ma non disdegno anche l'eventuale comparto entertainment...
purtroppo windows phone 7 è un sistema operativo lacunoso sotto troppi punti di vista, concettualmente chiuso, manca di feature importanti e spesso è macchinoso nelle operazioni più semplici!
forse il peggior telefono da me testato in 15 anni di telefonia mobile...
poi considerato l'hardware, la reattività, la semplicità delle piastrelle, magari può risultare appetibile alla massa che non ha particolari esigenze, ma il mondo windows mobile ci aveva, purtroppo o per fortuna, abituati a ben altre prospettive mobili! lasciare completamente quella strada per imboccare la rotta iphone style, mi sembra, a mio modesto parere, una scelta molto discutibile, il mercato business(quello vero intendo) ha più volte deprecato la direzione intrapresa da Microsoft, ma la cosa che fa più incazzare, sono le orecchie da mercante che Mamma Microsoft fa nei nostri confronti... fa finta di non sentirci, e siamo noi che abbiamo regalato negli anni scorsi la quota di mercato che Lei ha potuto ritagliarsi nel complicato mondo della telefonia...
il mio è solo un piccolo sfogo conscio di aver buttato nel water 390 euro di telefono, da me totalmente inutilizzabile, e la cosa che mi fa imbestialire di più è la totale mancanza di informazioni al momento dell'acquisto, e nelle successive ore di utilizzo pratico!
leggo centinaia di forum dedicati al mondo mobile, le lamentele più o meno accorate si manifestano a 360°, la microsoft secondo me dovrebbe fare qualcosa... aspettare 7.1? per avere cosa? il nuovo social network di turno con mirabolanti feature indispensabili per dormire la notte sonni tranquilli?
bahhh...
Si, hai ragione, torniamo al pennino Windows xp Style

so di cosa parlo anche io.

Fra 4 mesi uscirà un aggiornamento in cui usciranno le feature di cui senti la mancanza, oggi bisognava voltare pagina se vuoi stare sul mercato.

L'utenza Businnes, di cui anche io ne faccio parte, ha possibilità di migrare dal vecchio windows Mobile, che per l'aspetto businnes non ha ancora rivali, checchè se ne dica, appena gli sviluppatori porteranno le loro applicazioni su questo sistema. Gia adesso io ci lavoro, anche se per alcune cose era meglio il pennino, in particolare quando devi inserire dati numerici in una casella, ma io ho le mani a badile..

Ma bisogna andare avanti, altrimenti si rimane alla quota windows Mobile..

La scelta di una chiusura non è dovuta solo al fatto che tutto deve passare tramite Zune ed essere certificato, è un modo anche per semplificare la vita a chi sviluppa applicazioni, per non trovarsi a dover testare il sw su 10 telefoni e altrettante configurazioni.

Che poi manchi di alcune cose come Warduk diceva, cioè la possibilità di sincronizzare in loco tramite Houtlook, la mancanza di campi gestibili tramite lo stesso è vero, anche se questo si può fare tramite Excange anche nella versione più economica.

Ultima modifica di Pier2204 : 15-06-2011 alle 08:55.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP