Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2011, 08:13   #1
DiabolK
Senior Member
 
L'Avatar di DiabolK
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Messaggi: 446
[Thread Ufficiale] Aerocool Cabinets

Introduzione
Questo thread è dedicato a tutti coloro che vorranno acquistare o semplicemente scoprire i cabinet di questa marca che sta prendendo piede in questo periodo: Aerocool, una delle marche che a mio parere si pone su un livello molto accessibile, per quanto riguarda i prezzi ( parliamo di 130€ circa per l’XPredator, il full tower per eccezione ), offrendo prodotti di alta qualità costruttiva, esteticamente accattivanti e anche molto funzionali. Purtroppo, non avendo mai provato gli altri cabinet, mi limiterò a recensire il 6th Element, un middle tower dalle caratteristiche veramente interessanti, sperando che qualcun altro si affianchi con recensioni di altri cabinet.
__________________
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix
Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 08:14   #2
DiabolK
Senior Member
 
L'Avatar di DiabolK
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Messaggi: 446
Aerocool 6th Element

Aerocool 6th Element
Questo middle-tower, commercializzato in tre differenti colorazioni (Black/Red – Black/Blue – White/Blue ), si presenta con uno style veramente accattivante e la prima cosa che si nota è il design molto squadrato che lo fa assomigliare a una nave spaziale, che però tende a svanire leggermente nella versione White. Detto ciò, ad ognuna delle tre colorazioni, è abbinata una verniciatura dello stesso colore anche alla scocca e alla piastra della mobo, che nella versione black sarà rossa o blu.



Come potete vedere direttamente dalle foto, il White Edition si differenzia dagli altri due montando sulla paratia laterale una lastra di media dimensione in plexy trasparente. Tutti i 6th Element pervengono con due Shark da ben 140mm, anch’esse in varie colorazioni ( a seconda del cabinet ), che sono veramente delle ottime ventole considerando il prezzo irrisorio al quale si possono trovare. Qui sotto un exploit delle caratteristiche delle ventole pre-installate:
@12V
Speed : 1500 RPM+-10%
Air Flow : 96.5 CMF
Air Pressure : 1.069 mm-H2O
Noise : 29.6dBA

@7V
Speed : 700 RPM+-10%
Air Flow : 38.3 CMF
Air Pressure : 0.305 mm-H2O
Noise : 14.5 dBA

Passiamo ora all’interno del cabinet e ci aiuteremo con le foto che troviamo qui sotto.

A partire dalla nostra sinistra, abbiamo sul tetto la ventola Shark da 140, sulla paratia posteriore un alloggiamento per ventole da 12cm e direttamente accanto agli slot della mobo vi sono due fori protetti da asole per il passaggio dei tubi per un possibile water block, anche se in foto non si vedono. Direttamente sotto, l’alloggiamento dell’alimentatore che poggerà su quattro piedini antivibrazione (sotto la scocca troverete un filtro antipolvere per la psu). Passiamo ora sulla piastra mobo, che si presenta abbastanza interessante per la presenza di un foro che ci consentirà di installare tutti i dissipatori che vogliamo senza dover smontare tutta la MOBO e direttamente accanto, ben tre asole per il passaggio dei cavi dietro la paratia. Le schede madri compatibili sono le MicroATX, le ATX e le E-ATX. Spostandoci verso la nostra destra troviamo ben tre bay da 5.25” per le unità ottiche, un rack estraibile per mettere gli hdd ruotati di 90° e un altro rack fisso dove poter inserire anche unità da 2.5”. Tutte queste unità potranno essere installate in modalità tool free, cosa che renderà più facile e pulita l’installazione dell’hardware. Quasi dimenticavo, rimuovendo il rack estrabile, potrete installare schede video della lunghezza di ben 400mm.

Pro: estetica accattivante, sistema di fissaggio tool free, alta qualità costruttiva, Shark Fan da 140 preinstallate, predisposizione watercooling, asole per il passaggio dei cavi dietro la paratia mobo, facilità montaggio/smontaggio dissipatori, silenziosità di medio livello.

Contro: difficoltà smontaggio ventola superiore e frontale, il passaggio del cavo d’alimentazione ATX12v o EATX è macchinoso da far passare dietro la paratia della MOBO, impossibilità d’installare Corsair H100. Non si possono montare Rheobus con pomelli.
Tricks:
Purtroppo nelle istruzioni non si accenna a come smontare la ventola superiore e quella frontale quindi eccovi qualche trucchetto: per smontare la fan superiore bisogna togliere due viti che si trovano all’interno del cabinet e poi le altre due che si trovano sulla paratia posteriore in alto. In questo modo potrete togliere il tetto e quindi smontare la ventola ( piccolo accorgimento futuro: siccome capiterà spesso di fare questa operazione, suggerisco di non rimontare la vite all’interno del cabinet posta sul lato mobo, quindi vi conviene toglierla da subito ). Per la ventola frontale, invece, basterà sfilare il rack degli hdd e poi svitare il rack inferiore fissato al cabinet con un paio di viti sul fondo. Vi consiglio caldamente di girare tutte le ventole in estrazione per migliorare le temperature interne.

Impressioni Finali:
Un gran bel cabinet, considerando il prezzo e degli accorgimenti utili come il cablaggio posteriore dei vari cavi e degli hdd ruotati di 90°, il tutto unito a un’estetica veramente accattivante. Personalmente lo consiglio a chi vuole avere una soluzione ordinata, esteticamente grintosa e soprattutto economica, considerando che potrete trovarlo intorno agli 80€. E’ uno dei migliori cabinet di fascia medio-alta di cui sia rimasto veramente soddisfatto e assieme al full-tower “XPredator” diventano i prodotti di punta della Aerocool.
__________________
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix
Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85

Ultima modifica di DiabolK : 12-06-2011 alle 17:35.
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:53   #3
superstoppino
Member
 
L'Avatar di superstoppino
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 224
bella recensione e bel case, mi iscrivo per un possibile 6th elementh bianco, il look astronave mi piace ma non la guglia superiore, col bianco si vede di meno

l'h100 non si può montare perchè sporgerebbe in basso sulle finestre degli slot, giusto?

un possibile montaggio in orizzontale sarebbe possibile, o cozza sull'alimentazione? eventualmente, si potrebbe montare con una piccola sporgenza superiore, o farebbe così schifo?

per quanto riguarda il passaggio del cavo di alimentazione, il problema è superabile con una prolunga?

smontando il rack per gli hdd si ottiene un miglior passaggio d'aria della ventola anteriore o no? mi pare che la posizione sia centrale rispetto ai due rack (fisso e smontabile)

ultima cosa, si può montare un controller scythe kazemaster pro o il portello cozza sulle manopole?

grazie 1000 per la rece
__________________
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:33   #4
DiabolK
Senior Member
 
L'Avatar di DiabolK
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
l'h100 non si può montare perchè sporgerebbe in basso sulle finestre degli slot, giusto?
un possibile montaggio in orizzontale sarebbe possibile, o cozza sull'alimentazione? eventualmente, si potrebbe montare con una piccola sporgenza superiore, o farebbe così schifo?
L'unica cosa che potresti fare è attaccarlo alla paratia di fronte alla mobo, ma sul plexy non avresti un ottimo risultato ... Non inventarti cose macchinose, ti sconsiglio di montare l'h100

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
per quanto riguarda il passaggio del cavo di alimentazione, il problema è superabile con una prolunga?
Quello si, tranquillamente

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
smontando il rack per gli hdd si ottiene un miglior passaggio d'aria della ventola anteriore o no? mi pare che la posizione sia centrale rispetto ai due rack (fisso e smontabile)
Ti consiglio di girare le ventole tutte in estrazione, io ho fatto così. Per buttare fuori poi il calore sviluppato da mobo e sk.video, montane altre due da 120 sulla paratia laterale.

Quote:
Originariamente inviato da superstoppino Guarda i messaggi
ultima cosa, si può montare un controller scythe kazemaster pro o il portello cozza sulle manopole?
Ehm meglio se opti per rheobus touch oppure un Aerocool F6XT, a sei canali ma con bottoni, a meno che non opti per un bel taglio nella scocca ma non ne vale la pena.
__________________
Trattative concluse con successo: veltosaar, topolino2808, spectrum 48k, antotuning, brahwup, AndreZ87, Roddy, Tecnomania01, sergentone, Anonimix
Trattative concluse con successo ( come mediatore): BadBoyz, JollyRoger85

Ultima modifica di DiabolK : 12-06-2011 alle 17:36.
DiabolK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:40   #5
superstoppino
Member
 
L'Avatar di superstoppino
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da DiabolK Guarda i messaggi
L'unica cosa che potresti fare è attaccarlo alla paratia di fronte alla mobo, ma sul plexy non avresti un ottimo risultato ... Non inventarti cose macchinose, ti sconsiglio di montare l'h100
ho visto su un ... k62 mi pare, che era stato montato al posto delle ventole superiori, eventualmente potrebbe essere una soluzione?

Quote:
Ti consiglio di girare le ventole tutte in estrazione, io ho fatto così. Per buttare fuori poi il calore sviluppato da mobo e sk.video, montane altre due da 120 sulla paratia laterale.
ma anche quella frontale? di solito la metto in immissione, le laterali, posteriore, inferiore e superiore sempre messe in emissione, dentro è un calorifero (però mi devo decidere a sistemare i cavi)

Quote:
Ehm meglio se opti per rheobus touch oppure un Aerocool F6XT, a sei canali ma con bottoni, a meno che non opti per un bel taglio nella scocca ma non ne vale la pena.
ehm l'ho già preso per il mio attuale 690 normal

edit:

eccolo, è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1814

si può prendere in considerazione anche per questo case?
__________________
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb

Ultima modifica di superstoppino : 13-06-2011 alle 07:54.
superstoppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A 369€ è il migliore di tutti: mi...
Xbox Cloud Gaming costa troppo? Microsof...
Fai da te: 2 trapani avvitatori a doppia...
Apple definisce la sua strategia anti-da...
Il Samsung Galaxy Tab S10 Lite non ha pi...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v