|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Azz.... desktop vuoto all'avvio,scomparse tutte le icone
Ciao, mi ha portato un mio parente questa sera un notebook da "analizzare"... ha un bel problemuccio: quando si avvia XP, dopo aver effettuato il logon, compare il desktop vuoto, privo di icone con la sola immagine di sfondo... il tasto start non funziona,se carico la taskbar per provare eseguire C:\windows\explorer.exe, non trova il file... ora, non posso nemmeno far partire in modalità provvisoria perchè, il colmo, essendo fuori uso da tempo su questo PC il tasto Enter, non posso fare alcuna scelta nel menu di avvio....
Avete qualche consiglio da darmi su come muovermi.... prima che gli smonto l'HD?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
che antivirus hai? a me una volta era capitato che l'antivirus mi cancellasse(o meglio mettesse in quarantena) explorer.exe perche' infettato da virus. Quindi prova ad avviare da esegui l'antivirus e vedere se sta in quarantena... ovviamente ripristinando il file ripristini pure il virus... ma io ho fatto cosi' e il PC e' ripartito poi alla fine c'e' stato cmq il formattone perche' l'antivirus non riusciva a disinfettare il file...
P.S. Il fatto di non avere il tasto enter e' molto grave come fai a reinstallare XP? all'inizio prima della schermata dov c'e' il mouse devi usare le freccette e enter per confermare... mi sa che l'unica soluzione e collegare una tastiera esterna...
-Mac Book intel core duo 1,83GHz, 1,25 Gb RAM -Amd athlon 64 dual core 4400+, 2 GB RAM, Asus a8n-sli Deluxe, totale 500 GB di HARD DISK(4 hdd) Ultima modifica di frizzo28 : 07-09-2007 alle 22:00. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Il tuo problema è dovuto a virus, devi eseguire la scansione del disco da un altro PC usando un box esterno visto che è un portatile. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
Quote:
@UtenteSospeso non la sapevo sta cosa di ctrl+m mi potrebbe tornare utile...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ciao Dona,
da quello che ho trovato in internet è un virus e questa potrebbe essre una soluzione al tuo problema: 1)dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema 2)Vai alla seguete chiave (ci puoi andare dalla parte sinistra della finestra) HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options 3)E sempre nella finstra di sinistra dovresti vedere una cartella e il relativo file richiamato (debugger) explorer.exe = [percorso al nuovo file creato] 4)Segna il nome del file che richiama e poi ELIMINA la cartella "explorer.exe" ![]() 5)Riavvia il PC 6) Adesso torna a vedere se hai il file che veniva richiamato (Non dovresti più averlo ed è per questo che non ti appare il desktop, l'antivirus forse lo ha già rimosso) Alla fine se il problema si è risolto fai una scansion online con PandaScan scendendo nella pagina clicca su ANALIZZA PC. Facci sapere!
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 08-09-2007 alle 02:27. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille, son appena tornato... siete stati gentilissimi in particolare Gle89, proverò i vostri consigli e vi saprò dire!
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di niente, facci sapere se hai risolto e come!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che posso fare?
E’ un crimine caricare la propria tavola della carne degli animali, quando si ha un giardino che produce tutti i frutti della terra…. Ovidio, Metamorfosi, XV - MyTube Ultima modifica di Dona* : 09-09-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Strano molto strano. Questo problema è dovuto ad un virus e la soluzione che ho trovato era quella che ha fatto risolvere a tutti il problmea... Strano!
puoi postare il log di HijackThis? EDIT rifai tutta le cose ke ti avevo detto prima e se al riavvio il desktop appare vuoto, sempre usando il Task Manager, digita Explorer.
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 09-09-2007 alle 15:33. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena riesco ti posto il log di Hijackthis
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Finalmente risolto, grazie ad Hijackthis, c'erano altre voci nel registro da depennare
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
meno male!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se lo schermo e' nero non hai lo stesso problema, a meno che non hai lo sfondo di colore nero.
Sei sicuro chje il pc sia partito e la scheda video funzioni o il display funziona ? guardalo un po controluce potrebbe essere che ha le luci spente ma la matrice e' accesa . Prova anche collegando un monitor esterno.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
C'è una Sezione interamente dedicata alla disinfezione del sistema: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Ultima modifica di ezio : 08-06-2011 alle 15:50. Motivo: aggiornamento |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.