|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
SSD al posto del lettore CD - configurazione ipotetica
Salve a tutti!
L'altro giorno mi si e' fritto l'HD del notebook dopo sei anni di ottimo servizio, quindi sto pensando a un nuovo portatile e mi chiedevo se sarebbe possibile e vandaggiosa una configurazione del tipo HD principale normale 320 o 500 GB HD secondario un SSD arrabbiato montato nello slot del lettore cd con sopra il o i sistemi operativi (di solito uso un dual win/lin) magari con il processore di fascia media della AMD che dovrebbe uscire a breve... le domande: Si puo' mettere l'SSD nello slot del lettore cd? Secondo voi questa configurazione sarebbe vantaggiosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
metti l'SSD con S.O. al posto dell'hdd principale e l'hdd da 320/500ecc... dentro il cassettino nel vano del lettore dvd...
stavo seriamente valutando anch'io questa modifica... tra l'altro acquistando dalla cina, ecc... si trova il cassettino a 10-15€ spedito... edit: l'SSD ovviamente fisicamente ci stà nel cassettino mettendo il S.O. su SSD guadagni notevolmente! Ultima modifica di !marco! : 04-06-2011 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
|
per questioni di vibrazioni/calore in generale è meglio lasciare il disco meccanico dov'è, e montare l'ssd nel bay cd
![]() |
#4 |
Member
|
ah bene! quindi posso farlo di mettere l'ssd nel bay cd!
ma vale per tutti i notebook che stanno uscendo? @!marco!: scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe questo cassettino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: roma
|
Quote:
Con gli stessi soldi ci prendi un hd.....mica colgo i soldi sull'albero!!!!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ah ho capito, e' un adattatore apposito da mettere nel bay cd!
per ora non so ancora che notebook comprero', aspetto notizie del nuovo di amd, pero' appena ho deciso voglio provare a mettere il secondo HD nello slot cd!!! Se qualcuno di voi lo prova sarei curioso di sapere i risultati! Se lo provo per primo vi faccio sapere! grazie per i consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.