|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Interrail
Ciao, io ed un mio amico stavamo pensando di fare una vacanza in giro per l'Europa, questa estate. Il problema è che siamo totalmente inesperti. Avevamo pensato all'Interrail, voi che ne pensate? Nessuno l'ha mai fatto? Pensate che possa essere una buona soluzione?
Poi ci sarebbe il problema delle spese: siccome questa è un'esperienza nuova per entrambi e nessuno di noi due ha mai fatto "viaggi" del genere, come dovremmo prepararci? In effetti forse è un pò tardi, dovevamo pensarci prima, però ormai non possiamo tornare indietro... pensavamo di partire i primi di agosto, anche perchè prima abbiamo gli esami, dopo inizia l'università... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao,
secondo me è una di quelle esperienze che se non fai ora non farai più, se avete un po' di spirito di adattamento/avventura, credo potreste passare veramente una gran bella vacanza ![]() Io ho fatto una specie di "inter-rail senza inter-rail" ![]() Secondo me, scegliete uno stato che vi ispira (a me ad esempio la Spagna attira un sacco per questo genere di viaggi, ma se -sparo- soffrite il caldo temo che in agosto non sia la meta ideale. In più molto dipende dal tempo che avete a disposizione, con una settimana in Francia vedreste un millesimo di tutto quello che c'è, in benelux già le cose principali, non nel dettaglio ma riuscite a farle, imho), e poi..o prendete il biglietto e vi fate guidare dall'ispirazione del momento (io però non l'ho mai fatto, non sarò una vera zingara ma ho bisogno di un minimo di certezze ![]() Per il discorso delle spese, oltre a treno e ostelli conta che devi arrivare nello stato di destinazione, mangiare ![]() Ah, già visto questi, immagino: http://www.inter-rail.it http://www.interrailnet.com ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Più che altro pensavamo a mete un pelino più nordiche
![]() Tipo Amsterdam, Amburgo, Praga oppure anche città scandinave. Difatti, se andremmo in questi posti, non dovremmo portare camicine e braghe corte, perchè va bene che siamo giovani, però non siamo bear grylls ![]() Quindi sorge il problema di cosa/come portare di indispensabile... Forse riesco a chiedere ad alcuni ragazzi che conosco che, se non sbaglio, l'hanno fanno un paio di anni fa e hanno visitato città nordiche ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Capito
![]() Beh nel frattempo, se ti può essere utile come spunto, questo è stato il mio giro in Benelux: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957797 E se vuoi, anche se è stato un giro molto molto breve, ti copio-incollo la full-immersion-tre-giorni che abbiam fatto in Norvegia l'anno scorso ![]() Purtroppo la mia esperienza avventuresca finisce qui ![]() (e intanto m'è venuta voglia di ripartire..)
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Con l'Interrail è bello scegliere un percorso di massima (Milano-Lione-Digione-Parigi-Lilla-Bruxelles-Anversa-Amsterdam, ad esempio) e fermarsi nelle città "minori" per godersi meglio la nazione. Andare a Parigi per vedere la Francia non ha senso, andare ad Amsterdam per conoscere i Paesi Bassi è una sciocchezza. Meglio Nantes, Tour, Strasburgo, Metz, Lille, Anversa, Liegi, Leuven, Gand, Ostenda, Utrecht, L'Aia.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
La Spagna è ottima a livello regionale, pessima a livello nazionale. La Germania come la Spagna. Il Belgio è minuscolo, treni capillari ed in costante ampio ritardo. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() In effetti abbiamo non pochi problemi da affrontare, prima di tutto il percorso ancora da scegliere... oggi chiedo al mio amico, vedo se riusciamo a decidere qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.