|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Scelta processore
Salve a tutti dopo la brutta notizia che da quanto ho capito i BD non usciranno per giugno...ora mi trovo davanti un dilemma devo prendermi un pc nuovo però non essendoci disponibili i BD e non potendo aspettare fino a settembre quale tra CPU AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed o CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed.
Prevalentemente il mio pc sarà per Gaming quindi vorrei sapere quale tra questi due è il migliore per ciò che devo fare. Io personalmente pensavo di prendere il Phenom ora con una scheda madre che supporta gli AM3+ e poi quando uscivano i BD se le loro prestazioni era davvero superiori acquisterei un BD. Vi prego datemi qualche consiglio mi sto rincretinendo Grazie per le risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Al momento prendere una CPU da Gaming che non sia un SB è una cazzata a mio avviso.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se hai proprio la necessità, appunto vai su Sandy Bridge...l'i5 2500k è un signor processore, e anche se dovessero uscire processori AMD più performanti, comunque svolgeresti un ottimo lavoro anche con il Sandy Bridge per 2 o 3 anni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Francesismi a parte non posso che quotare! AMD ha rotto con questi ritardi, prendere un PII X6 che in game prende paga dal 2300, figuriamoci da un 2500K non ha senso. Vai di SB e se non vuoi fare OC prendi pure un 2300 che tanto se usi solo una VGA basta e avanza!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Non posso non essere d'accordo con gli altri. Guarda questo link per farti un'idea. 2500k vs 1055t(il mio):
http://www.anandtech.com/bench/Product/147?vs=288
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Prendi il 2500k e vivi tranquillo, in game è sopra i phenom II senza problemi, merito della nuova tecnologia contro la vecchia..
Lo puoi OC tranquillamente oltre i 4 ghz quindi anche ci fossero cpu pù performanti rimarrà attuale per molto in ambito game.. Lascia stare il resto perchè come ti è stato detto anche un phenom x6 1100t le prende in game da un banale i5 2300.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
allora premetto che ho SEMPRE preferito processori AMD(con sempre intendo SEMPRE)e che in linea di massima suggerirei AMD a nastro in questo caso xò mi sento di andare contro il mio istinto e di suggerirti un SB.Con AMD hai cmq un ottimo procio che fa tutte le sue sporche cosacce e che va come un missile etc etc e soprattutto costa meno degli equivalenti Intel xò con un Intel vai + sul sicuro per vari motivi primo fra tutti gli Intel reggono da SEMPRE meglio la temperatura a lungo tempo.Se vuoi xò sapere che ne penso....io se nn avessi il Phenom II X4 940BE andrei subito a prendere l'X6 1100T senza pensarci 2 volte; circa 100 euro in meno ed ha praticamente la stessa velocità dell'equivalente i7.Consiglio: vatti a guardare tutte le prove fatte con i vari proci(qui sul forum ci sono tutte)e poi decidi di tuo gusto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Perfetto vi ringrazio tutti per le risposte e le motivazioni penso proprio che sposterò la mia decisione su intel grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
sono contento per te.Xò come ti ho detto sopra ti conviene prima guardarti tutti i test effettuati con quei processori.Li trovi tutti qui alla sezione apposita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.