Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 14:18   #1
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Lodi
Notebook principalmente per giocare, 850-1000€

Ciao a tutti, come da titolo, alla morosa servirebbe un nuovo notebook, per giocare principalmente; Quindi una buona scheda grafica, con cpu i5/i7, monitor 15' o poco inferiore!
Come marche non ho assolutamente preferenze, ma almeno avere una parte grafica di fascia media/alta.
Grazie in anticipo!
Saluti

Psn: Fiordy

Ultima modifica di Fiordy : 16-05-2011 alle 10:11.
Fiordy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:18   #2
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
15 o 17 pollici?
Old 16-05-2011, 10:12   #3
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Grazie, dimenticanza da parte mia, ora ho corretto il primo post!

Old 16-05-2011, 12:28   #4
lagoduria
Senior Member

Io ti consiglierei

Asus N53SN-SX034X - 15.6'' 1366 x 768, Core i7 2630QM, 4Gb di ram, hard disk 750Gb 7200 rpm, Nvidia GeForce GT550M 2048 mb, Batteria 6 celle, Windows 7 professional, peso 2.7 kg.

a 954€ su trovaprezzi.

La scheda video è molto buona, il processore ua bomba e non pesa tanto, cosa buona e giusta per una ragazza.
Old 16-05-2011, 14:20   #5
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Questo mi pare proprio buono!
A titolo informativo, ci sono altri suggerimenti?

Old 16-05-2011, 15:10   #6
il pupo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Io ti consiglierei

Asus N53SN-SX034X - 15.6'' 1366 x 768, Core i7 2630QM, 4Gb di ram, hard disk 750Gb 7200 rpm, Nvidia GeForce GT550M 2048 mb, Batteria 6 celle, Windows 7 professional, peso 2.7 kg.

a 954€ su trovaprezzi.

La scheda video è molto buona, il processore ua bomba e non pesa tanto, cosa buona e giusta per una ragazza.
si sa la durata della batteria di questo notebook? se ha una buona durata, ci potrei fare u pensierino pure io visto che l'acer timelineX 4830TG che deve uscire sembrerebbe già "bacato"
il pupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 09:42   #7
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il pupo Guarda i messaggi
si sa la durata della batteria di questo notebook? se ha una buona durata, ci potrei fare u pensierino pure io visto che l'acer timelineX 4830TG che deve uscire sembrerebbe già "bacato"
Qui c'e` una recensione completa di un modello quasi uguale: la batteria e` abbastanza buona, mentre lo schermo ha ricevuto voti bassi, ma purtroppo e` una cosa sempre piu` difficile trovare begli schermi.
Old 17-05-2011, 14:56   #8
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
mi inserisco nella discussione: e MSI GX660-262it???
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:57   #9
Fiordy
Senior Member

L'Avatar di Fiordy

Quote:
Qui c'e` una recensione completa di un modello quasi uguale: la batteria e` abbastanza buona, mentre lo schermo ha ricevuto voti bassi, ma purtroppo e` una cosa sempre piu` difficile trovare begli schermi.
La qualità del monitor dell'asus che mi ha consigliato, quindi non un granchè?
Lei ha un monito esterno a cui collegarlo, ma non vorrei un monitor scadente!
Grazie delle dritte intanto.

EDIT: Tra l'altro vedo che questo Asus monta nvidia GT550M, cosa che pochia altri fanno (in quella fascia di prezzo), dovrebbe essere abbastanza prestante, rispetto le varie 540, e sopratutto 525 (Dell)

Ultima modifica di Fiordy : 17-05-2011 alle 15:04.
Old 17-05-2011, 15:10   #10
lagoduria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
mi inserisco nella discussione: e MSI GX660-262it???
Molto buono anche lui, ma un full hd fa perdere parecchio in fps a parita` di scheda video, senza contare che su un 15 pollici una risoluzione cosi` alta fa spesso male agli occhi. Inoltre pesa mezzo chilo in piu` dell'asus e, soprattutto, scalda molto di piu`. Tuttavia nonostante questo resta un ottimo pc.

Quote:
Originariamente inviato da Fiordy Guarda i messaggi
La qualità del monitor dell'asus che mi ha consigliato, quindi non un granchè?
Lei ha un monito esterno a cui collegarlo, ma non vorrei un monitor scadente!
Grazie delle dritte intanto.
Leggendo l'articolo in realta` sembra che gli unici difetti del monitor siano l'angolo di visuale decente un po' ridotto e la risoluzione a loro giudizio troppo bassa (opinione che contrasta con quella della maggioranza dei videogiocatori su notebook qui sul forum), ma come qualita` visiva viene ben giudicato.
Old 17-05-2011, 15:19   #11
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Molto buono anche lui, ma un full hd fa perdere parecchio in fps a parita` di scheda video, senza contare che su un 15 pollici una risoluzione cosi` alta fa spesso male agli occhi. Inoltre pesa mezzo chilo in piu` dell'asus e, soprattutto, scalda molto di piu`. Tuttavia nonostante questo resta un ottimo pc.
Per la risoluzione bè basta abbassarla ma come scheda video meglio amd 5870m o nvidia gt 550m?

Ho appena dismesso il disso quad core q9650 e sapphire 6950 e cercavo un portatile da non farmi rimpiangere il desktop !!!!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian