Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 16:45   #1
CaesarAnto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Interferenza adsl/telefono

buondì, espondo sintenticamente il mio dilemma: da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nell'uso dell'adsl; in particolare, la linea (TeleTu 7 mega) a volte cade ogni 5-10 minuti, spesso si connette a velocità inferiori a quella solita (7.6 mbit), e soprattutto spesso non riesco ad usare il telefono se non stacco la linea adsl (a volte funzionano entrambi contemporaneamente)

fino a un mesetto fa, ripeto, tutto liscio da un paio d'anni a questa parte; ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di chiamare un elettricista per far controllare l'impianto elettrico. E' normale? Non dovrebbero essere loro a mandare un tecnico? (almeno così era avvenuto l'anno scorso per un problema diverso)

Grazie per le eventuali risposte
CaesarAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 17:33   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002

Potrebbe essersi brasato il filtro. Fai qualche prova col modem senza telefono e filtro collegati
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 17:38   #3
CaesarAnto
Junior Member

XD

comunque nu avevo un filtro di scorta e non è cambiato nulla (mi sono dimenticato di dirlo)...ciò che mi scoccia non è tanto la linea che cade (adesso per esempio sono un paio d'ore che è stabile), ma l'interferenza tra adsl e telefono..e vorrei capire cosa c'entra l'impianto elettrico .___.
Old 30-04-2011, 17:53   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Il tizio avrà avuto un lapsus, probabilmente intendeva l'impianto telefonico.
Prima di chiamare l'elettricista ti resta da provare:
1) un altro telefono
2) un altro router/modem

Spiegati meglio riguardo il non riuscire a usare il telefono senza scollegare il modem. Il telefono è muto, è distorto? Provato il telefono sulla presa del modem e su eventuali altre prese?

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2011 alle 17:55.
Old 30-04-2011, 18:02   #5
CaesarAnto
Junior Member

intendeva proprio l'impianto elettrico, mi ha chiesto anche quante decine di anni avesse la mia abitazione e mi ha detto di chiamare "un qualche amico elettricista" (eh già, amici elettricisti a fiumi eh)...il telefono è muto, non dà alcun segnale...per 'presa del modem' cosa intendi? 0,o il mio sistema è esattamente come questo

praticamente il telefono torna a funzionare quando tolgo il filtro (e con esso quindi la linea adsl; non ho provato a lasciare il filtro togliendo solo la presa dell'adsl ma dubito serva a qualcosa per capirne di più) e collego direttamente la presa del telefono alla presa della linea telefonica...

Ultima modifica di CaesarAnto : 30-04-2011 alle 18:11.
Old 30-04-2011, 18:54   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Perchè no? E' pur sempre un dato.
Non è che nel periodo quando sono cominciati i casini c'è stato un temporale, un black-out...
Comunque fa le prove con un altro telefono e su altre prese se ci sono.
Old 30-04-2011, 19:16   #7
CaesarAnto
Junior Member

ho provato adesso, il tel funziona anche solo togliendo la presa adsl e lasciando il filtro, ma si ammutolisce non appena reinserisco la presa adsl (quindi ancor prima che il modem stabilisca la connessione)...temporali un mese fa sono abbastanza sicuro non ci siano stati

ma comunque perché il tizio ha parlato di impianto elettrico? c'è qualche motivo logico o era un pretesto per fare scaricabarile? .___.

grazie intanto
Old 30-04-2011, 19:39   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Forse è stato a sentire fino a "si disconnette ogni 5-10 minuti" e ha pensato a possibili sbalzi sulla linea.
Anyway proverei un altro router.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian