|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Interferenza adsl/telefono
buondì, espondo sintenticamente il mio dilemma: da un mesetto a questa parte sto riscontrando problemi nell'uso dell'adsl; in particolare, la linea (TeleTu 7 mega) a volte cade ogni 5-10 minuti, spesso si connette a velocità inferiori a quella solita (7.6 mbit), e soprattutto spesso non riesco ad usare il telefono se non stacco la linea adsl (a volte funzionano entrambi contemporaneamente)
fino a un mesetto fa, ripeto, tutto liscio da un paio d'anni a questa parte; ho chiamato l'assistenza e mi è stato risposto di chiamare un elettricista per far controllare l'impianto elettrico. E' normale? Non dovrebbero essere loro a mandare un tecnico? (almeno così era avvenuto l'anno scorso per un problema diverso) Grazie per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() Potrebbe essersi brasato il filtro. Fai qualche prova col modem senza telefono e filtro collegati |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
XD
comunque nu avevo un filtro di scorta e non è cambiato nulla (mi sono dimenticato di dirlo)...ciò che mi scoccia non è tanto la linea che cade (adesso per esempio sono un paio d'ore che è stabile), ma l'interferenza tra adsl e telefono..e vorrei capire cosa c'entra l'impianto elettrico .___. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il tizio avrà avuto un lapsus, probabilmente intendeva l'impianto telefonico.
Prima di chiamare l'elettricista ti resta da provare: 1) un altro telefono 2) un altro router/modem Spiegati meglio riguardo il non riuscire a usare il telefono senza scollegare il modem. Il telefono è muto, è distorto? Provato il telefono sulla presa del modem e su eventuali altre prese? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
intendeva proprio l'impianto elettrico, mi ha chiesto anche quante decine di anni avesse la mia abitazione e mi ha detto di chiamare "un qualche amico elettricista" (eh già, amici elettricisti a fiumi eh)...il telefono è muto, non dà alcun segnale...per 'presa del modem' cosa intendi? 0,o il mio sistema è esattamente come questo
![]() praticamente il telefono torna a funzionare quando tolgo il filtro (e con esso quindi la linea adsl; non ho provato a lasciare il filtro togliendo solo la presa dell'adsl ma dubito serva a qualcosa per capirne di più) e collego direttamente la presa del telefono alla presa della linea telefonica... Ultima modifica di CaesarAnto : 30-04-2011 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Perchè no? E' pur sempre un dato.
Non è che nel periodo quando sono cominciati i casini c'è stato un temporale, un black-out... Comunque fa le prove con un altro telefono e su altre prese se ci sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho provato adesso, il tel funziona anche solo togliendo la presa adsl e lasciando il filtro, ma si ammutolisce non appena reinserisco la presa adsl (quindi ancor prima che il modem stabilisca la connessione)...temporali un mese fa sono abbastanza sicuro non ci siano stati
ma comunque perché il tizio ha parlato di impianto elettrico? c'è qualche motivo logico o era un pretesto per fare scaricabarile? .___. grazie intanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Forse è stato a sentire fino a "si disconnette ogni 5-10 minuti" e ha pensato a possibili sbalzi sulla linea.
Anyway proverei un altro router. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.