|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Migliore NON-action RPG?
Ciao, come da titolo volevo chiedervi se vi erano rpg non action con vista qualsiasi: isometrica, prima o terza persona dove non vi siano vincoli di tempo per l'interazione. Sono tutti e soli quelli a turni o c'e' qualche altro modo implementato nei videogames? Nel caso quale il migliore come storia, gameplay e quale invece (dando quasi per scontato che non si possa avere tutto) migliore come grafica?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
bè ci sono rpg con pausa tattica e che quindi non sono action, dove hai tutto il tempo per decidere, come dragon age...considerato da molti una ciofeca, però aspettiamo darkless f4f9 e altri che sono gli esperti del settore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Bho
![]() Torment ad esempio se sbagli qualcosa (ma anche no forse) diventa un arcade da paura: tutti freneticamente a farti il ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cioe' non esistono nemici che ti vengono incontro per ucciderti e se tu stai fermo non ti fanno niente?
Eppure in questa occasione non hai messo "la faccina" 145 146 147 Ma si certo era off topic ![]() Che poi a me torment piace ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Sto giocando a dragon age: origins in questo periodo e devo dire che è fatto veramente bene. Te lo consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi sembra di aver capito che in generale la risposta alla prima domanda sia "SI" e quella alla seconda domanda sia " ![]() Chiudete pure il thread ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E' uno scartavetramento di maroni, soprattutto i combattimenti che non sono arcade ma fatti col fondoschiena.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me la distinzione tra action e non-action e' drastica (e per me deve essere cosi') cioe' basata sul concetto di interazione e tempo. Se ad esempio il videopoker ha un tempo per turno predefinito per me puo' considerarsi anche action, altrimenti no. Figuriamoci gli zombie che ti inseguono. Tu ti basi su una soglia diversa, che poi genera la confusione e le varie discussioni sul se un gioco e' action o no, che puo' essere compresa nell'intervallo in cui il tempo conta (magari minimamante), per cui per te torment non e' action e per me invece si, perche' per me la soglia fa proprio da discriminante sull'esistenza del fattore tempo o meno. Tutto chiaro no? Dai che lo metto anche io questo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Baldur's Gate lo consideri Action mentre Final Fantasy no perchè è a turni? Comunque al di la della terminologia, non fare il madornale errore di privarti di un giocone come Dragon Age Origins e giocaci, perchè ne vale davvero la pena. Era da anni che non mi divertivo così con un RPG.
Ultima modifica di legione2 : 26-05-2011 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza è che tu usi una discriminante unicamente tua, mentre io mi appoggio a canoni universalmente riconosciuti ed utilizzati. Non puoi dare dell'action ad un gioco totalmente stat based e con tutte le azioni governate dai turni dove la tempistica non entra assolutamente in gioco solo perchè se non clicchi sul nemico il pg non attacca o se non metti in pausa i nemici si muovono, pausa che fra la'ltro puoi impostare automaticamente alla fine di ogni turno. Secondo il tuo ragionamento anche tutti gli rts srebbero degli arcade. Non ti viene il dubbio che qualcosa non quadra ?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra la'ltro ridursi a giocare a DAO senza aver mai giocato BG2 è pura follia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() A parte questo, BG e BG2 sono capisaldi del videogioco di ruolo, è sottointeso che sono consigliatissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Apprezzo anche il consiglio in buona fede su DAO e forse prima o poi ci giochero' ma il punto, diciamo "comico", e' che tutto quello che ho detto non riguarda assolutamente la qualita' dei giochi e il fatto che mi piacciano o meno: non ho mai detto che DAO o gli action-RPG(o quant'altro) non mi piacciono (ne ho comprati un tot e quando se ne comprano un tot si prendono per collezione o (non esclusivo) perche' piace il genere (indipendentemente dal fatto di sperare nella qualita' buona del titolo)). Le domande che ho fatto io le vedevo molto semplici, poi ho fatto l'errore di fare una battuta su pstorment (che ripeto mi piace) [per inciso anche il termine "becero" che usai ai tempi dei link ai post che ho segnalato era in tono scherzoso ed enfatizzante sull'aspetto che volevo descrivere in quel contesto] e come per magia il thread e' sembrato diventare esso stesso un videogame multiplayer (il monitor c'e') action o non action a seconda se vogliamo mettere come parametro il tempo come conto alla rovescia piu' o meno definito di quanto impiegheranno i mod a chiudere il thread e magari a sospendermi. ![]() Quindi alla fine o qualcuno mi dice il miglior rpg a turni puro (cioe' senza parti comandate dal tempo)(per deduzione visto che gli altri sembrano tutti action secondo la mia definizione) senza parti action; ed in aggiunta, in particolare, anche non il migliore ma quello con la migliore grafica (che era la seconda parte della seconda domanda). e senno' amen ![]() Con affetto ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comuque ho capito anche il tuo, e a questo punto di quasi tutti, punto di vista ![]() King's bounty per me e' piu' action (anzi e' action) di un turni puro (anzi il turni puro non lo e'...), perche' comprende appunto una fase arcade che e' quella di quando muovi il personaggio e i nemici ti intercettano, se non ti sposti (serve il tempo per spostarsi che e' limitato/limitante dell'azione) PS: per me gli rts sono arcade: da qui le sottocategorie o gli ibridi
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT Ultima modifica di mirkonorroz : 26-05-2011 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.