|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
AIUTO x problema strano col router
Ciao a tutti,
Allora il problema è questo, il mio pc fà una cosa stranissima, lo accendo la mattina e si connette, dopo un pò mi appare un triangolino sull'icona in basso dove c'e' l'orologio che mi indica che la rete è connessa ma che non c'e' nessuna connessione a internet, se lo riavvio non si connette a internet; il pc si connette al modem tanto è vero che riesco a visualizzare le proprietà del modem (e quindi a vedere che il modem è connesso a internet) ma niente pagine. La cosa strana è che se mi connetto col cellulare al modem via wireless il cellulare naviga, allora ho pensato ad un problema del computer (anche il pc ha il wireless ma ha lo stesso problema sia col filo che col wireless), l'ho portato in un centro e li l'ho lasciato per 2 giorni e indovinate, il computer s'e' sempre connesso senza problemi, allora ho provato a cambiare il router ma il problema rimane lo stesso ????? AIUTATEMI cosa posso provare ancora??? Ciao Max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
hai provato altri driver per la scheda di rete?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
A volte anche a me accadono cose stranissime... assolutamente incomprensibili se si cerca la risposta con logiche "normali".
A quel punto si analizzano le variabili. Volendo ammettere che LI funzionava e da te no... quali sono le variabili? Il router? ... ma l'hai sostituito ... I driver? Li funzionava. ... cosa resta? Fa molto XFiles ma io punto all'alimentazione. Secondo me tu sei sotto gruppo... e sotto un gruppo che ha deciso di abbandonarti. Accendi con il gruppo carico, dopo pochi minuti di carico il gruppo va in pappa e ti alimenta in maniera anomala, il pc sballa, se riavvii il gruppo non è riuscito a ricaricarsi e continua ad alimentarti sballato... se lasci passare una notte il gruppo ricarica a pieno e all'avvio dell'indomani hai ... quei cinque minuti. Ti inviterei a verificare l'integrità del cavo di alimentazione e se stai sotto gruppo a provare la carta alimentazione diretta. Fammi sapere... mi piacciono gli XFiles.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
si ho aggiornato i driver scaricandoli dal sito del produttore della scheda madre (visto che è una scheda di rete integrata) ma il problema non poteva essere li visto che non funziona neanche la scheda wireless
Non ho gruppo di alimentazione, sono attaccato direttamente alla corrente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.