|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema conversione file
Ciao a tutti,spero di non aver sbagliato a creare una nuova discussione ma ho un problema specifico.
L'obiettivo è passare vecchi formati VHS da videoregistratore a lettore/registratore DVD e successivamente convertirli in file AVI,MP4 o altro. Il primo passaggio non presenta problemi(passo da VHS a DVD tramite videoregistratore-lettore DVD su un DVD rescrivibile).Se riproduco il filmato con lo stesso lettore DVD non mi si presentano problemi ma,se passo il DVD sul pc e riproduco il file con VLC,a un certo punto mi si blocca;il tempo calcolato dal programma prosegue mentre l'immagine resta ferma.Devo aggiungere che,in precedenza,ho fatto le stesse operazioni con video di minor durata e non ho avuto nessun problema.Potrebbe quindi essere l'usura del DVD?Per ora non ne ho altri e non posso testare però mi sembra strano perchè lo stesso DVD,se riprodotto con il lettore DVD,non da alcun problema. I programmi che utilizzo per convertire i file sono Convert VOB to AVI e Freemake video converter.Vanno bene o me ne consigliate altri? Che riusciate o meno ad aiutarmi,vi ringrazio per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
I convertitori non dovrebbero c'entrare col problema se non danno errori durante la conversione, da dvd a divx/xvid o Mp4 ce ne sono parecchi, va anche a gusto personale, se per qualità e tempi quelli che usi ti soddisfano.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
I file li leggo direttamente dal DVD perchè uno in particolare non riesce a passarlo sul pc.
La tua spiegazione è chiara ed esaustiva,appena riesco provo un nuovo DVD rescrivibile e posto i risultati,grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.