Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 12:12   #1
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Ma posso fare SOLO alice???!?

ho preso una casa in affitto e devo attivarmi internet...

ho visto che né tiscali né infostrada raggiungono la mia abitazione...

sono quindi "obbligato" a fare telecom? (16 euro di canone + 20 euro di alice 7 mega) oppure posso lo stesso fare tiscali o infostrada senza preoccupazioni? per preoccupazioni intendo chiaramente la lentezza della linea o problemi simili

grazie
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:30   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Nella tua situazione io andrei di alice perché qualsiasi altro operatore (Fastweb, Tiscali, Infostrada, Teletu/Vodafone) non farebbe altro che comprare banda da Telecom e rivendere a te l'adsl. Meglio andare direttamente alla fonte no?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:36   #3
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Nella tua situazione io andrei di alice perché qualsiasi altro operatore (Fastweb, Tiscali, Infostrada, Teletu/Vodafone) non farebbe altro che comprare banda da Telecom e rivendere a te l'adsl. Meglio andare direttamente alla fonte no?
eh ma è qui che non capisco... Alice si fa pagare bella cara e gli altri mi fanno offerte al 40-50% in meno... Se guardiamo solo al soldo Alice mica mi conviene no?
Old 12-04-2011, 17:56   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
40-50 in meno potrebbe arrivare ad essere il solo costo dell'adsl. e mi sembra molto strano. Magari è una promozione temporanea...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:01   #5
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
40-50 in meno potrebbe arrivare ad essere il solo costo dell'adsl. e mi sembra molto strano. Magari è una promozione temporanea...

scusami, Alice ADSL costa 16 euro (canone telecom) + 20 euro di ADSL a 7 mega

totale 36 euro spicci

Infostrada per la stessa offerta (Absolute ADSL) costa 20 euro al mese fino a gennaio 2013, quindi prezzo bloccato per 18 mesi mica pochi....

Tiscali invece (Tuttoincluso Light) mi costa 18 euro al mese per 12 mesi (anche qui mica sono pochi...)

non capisco perchè costano così poco... se vado di tiscali/infostrada poi avrò problemi di linea??
Old 12-04-2011, 18:32   #6
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
scusami, Alice ADSL costa 16 euro (canone telecom) + 20 euro di ADSL a 7 mega

totale 36 euro spicci

Infostrada per la stessa offerta (Absolute ADSL) costa 20 euro al mese fino a gennaio 2013, quindi prezzo bloccato per 18 mesi mica pochi....

Tiscali invece (Tuttoincluso Light) mi costa 18 euro al mese per 12 mesi (anche qui mica sono pochi...)

non capisco perchè costano così poco... se vado di tiscali/infostrada poi avrò problemi di linea??
credevo venisse 12 il canone per le linee senza fonia/con fonia voip
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 11:54   #7
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Alla fine ho fatto Alice... ho approfittato di una promozione che ti sconta i primi 8 mesi del 50%, ti sconta di 80 euro l'attivazione e ti regala un cordless

vedremo come andrà, grazie per i consigli
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian