|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema di apertura file in rete e di navigazione
Problema alquanto strano.
Premetto che ho sbirciato parecchio sul forum e anche da google ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare al mio problema. allora ho 7 pc in rete con cartelle condivise, soprattutto su 1 pc 2 con xp sp3 3 con xp sp2 2 con xp sp1 Adsl di fastweb con contratto di 3 ip interni dove ho utilizzato due access point in modalità repeater collegati ad un router per risolvere il problema della limitazione. in poche parole ho Fastweb 3 utenti | | ROUTER | 192.168.1.1 | access point in modalità repeater 192.168.1.2 e 192.168.1.3 Poi ho collegato i pc in wireless con la sottorete degli access point 255.255.255.0 ora se lascio spenti i 2 pc con sp3 tutto funziona bene, ma quando viene acceso un ps3 cominciano a nascere problemi sia di navigazione, sia di apertura file in condivisione soprattutto sul pc con xp/sp3 a volte con un carico di rete basso, il pc con sp3 naviga bene ma i file in condivisione li in modo lentissimo (tipo un file pdf di 2mb ci impiega 2 minuti) Cosa può essere ? vanno aggiornati tutti alla stessa versione di xp ? o altro ? grazie a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La cosa avviene anche con solo i due pc con l'sp3 o ci sono comunque altri pc connessi? perchè il wireless si comporta peggio di un hub con l'aumentare dei pc conessi e le prestazione calano drammaticamente
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
No, solo i 2 pc vanno bene, succede quando vengono accesi come 5° e 6° pc.
Ma calano le prestazioni tanto da metterci più di 1 minuto per aprire un file di 2mb ? Come mai non si verificano rallentamenti nella navigazione ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.