|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consigli upgrade raffreddamento a liquido cpu
Ciao a tutti,come da titolo ho montato un raffreddamento a liquido per cpu, vorrei quindi chiedervi dei consigli su come ottimizzarlo,in quanto,almeno per ora, il mio risultato e' risultato negativo rispetto al raffreddamento ad aria.
Sistema di raffreddamento: Cooler Master Aqua gate Cpu:Amd Phenom x3 (2.8 o.c.) Cpu Temp idle con raffreddamento a liquido: 44° Cpu Temp idle con raffreddamento ad aria Cooler Master vortex plus: 31° ------------------------ Con queste premesse vorrei capire meglio dv il mio raffreddamento a liquido sia "peggiore"rispetto a quello ad aria. Premetto che il mio Raff. a liquido e' composto da un radiatore con 2 ventole da 60 + una ventola da me posizionata sul retro da 140, da un disp. di allarme(rimosso da me,inutile a mio avviso), water block con pompa integrata. Come liquido sto usando acqua demineralizzata, (va bene?) in precedenza usavo quello di fabbrica che essendo ormai vecchio e' statop sost. con il primo. Ho usato la pasta termica di fabbrica,quella della cooler master,quindi da cosa puo' dipendere una temp cosi' alta?? Grazie in anticipo. P.S. ho in casa anche un water block della Zalman (zm-wb5 plus)probabilmente migliore di quello della Cooler ma essendo solo water block,dovrei comprarmi una pompa... In breve, per fare un upgrade dell'impianto cosa mi consigliate? non vorrei comprare i kit gia' assemblati dato che hanno il waterblock con la pompa integrata e un domani(cm e' successo a me) quando il socket della cpu cambiera', il waterblock non sara' piu' montabile(salvo staffe improvvisate). ora ho il socket am2/am3 fra un po' usciranno altri socket... Grazie in anticipo p.s. spesa intorno ai 150 euro. Ultima modifica di Axospirit : 07-04-2011 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessuno indizio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.