|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/d...4nm_36203.html
La compagnia giapponese annuncia nuovi chip di memoria NAND flash con densità fino a 64GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
64GB in un singolo chip?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e i problemi di "durata" (numero di riscritture possibile prima che le celle di memoria vada fuori servizio)?
se come in altri casi da 100 000 riscritture si passa a 70 000 o meno, mi sa che resteranno poco utilizzate. Se non rendono nota questa info secondo me stanno cercando qualche gabola per nascondere una ridotta vita dei chip, magari dichiarando compatibilità solo con alcuni chipset... e quindi riuscendo a rialzare il prezzo di prodotti finali che usino questi chip che dovrebbero costare un po' di meno... giusto per spremerci un po' dai... Ultima modifica di Willy_Pinguino : 06-04-2011 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
100.000? le MLC della precedente generazione durano 5000 cicli queste 24/25nm circa 3000 il limite è fisico e non un problema di giovinezza o altro, è la tecnologia alla base che non puo superare questi limiti. Per andare oltre dobbiamo aspettare le future pram o nel breve periodo le emlc che anche se molto piu costose migliorano sensibilmenet questo aspetto con una durata circa 6 volte superiore. Per avere il masimo della durata bisogna optare alle eslc con 300.000 riscritture mai verranno usate solo in rarissimi casi di dischi enterprise dal costo spropositato per il mercato consumer. Tanto per capirci in azienda ho dei dischi ssd enterprise da 100GB che costano singolarmente quasi 10.000€ e dalle prestazioni che fanno inpallidire persino un revodrive 2. Ultima modifica di coschizza : 07-04-2011 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
se la durata è realmente cosi breve penso che non li comprerò mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se lo usi ogni giorno per uso ufficio ti puo durare anche 100 anni o piu, basta fere un calcolo matematico per capire in base alle scritture medie giornaliere quando le celle si esauriranno. Io che lo uso ogni giorno per lavoro con qualche TB di dati ogni giorno in riscritture e gia 4 anni di utilizzo 24/24 sono appena all'inizio della sua vita. Preoccuparsi della durata non ha senso se non in ambito enterprise ma in quello basta usare i modelli specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.