|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Software cad economico
Ciao a tutti, volevo chiedere se potevate consigliarmi un valido software cad 2d economico che sia compatibile con autocad.
Ciao,grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non so se è compatibile ma ce n'è uno della FINSON, purtroppo non lo conosco benissimo (non ricordo il nome) ed inoltre non è qualitativamente eccelso.
Forse Radar (mi sembra si chiami così) è un po' meglio. Ciao |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
dipende da quanto "economico" e quanto "compatibile"
x dwg di qualche versione fa o dxf, programmi ce ne sono diversi, vedi bcad.it; se vuoi il massimo della compatibilità, fino alla 2005 (e praticamente lo stesso modo di lavorare, oltretutto in dwg nativo) sicuramente IntelliCAD (prezzi a partire da 230€); è un progetto internazionale distribuito da diversi, vedi ad esempio progesoft.it ciao |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Puoi provare il Progesoft ProgeCAD LT2005, praticamente identico ad Autocad, è basato su IntelliCAD ed è praticamente del tutto compatibile con i dwg e dxf di AutoCAD. Costa poco. Wip |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sposto da Programmi e Utility in Computer Graphics.
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
di cad 2d economico c'è qcad... http://www.ribbonsoft.com/qcad.html che è gratuito ed open source.
però non so se è compatibile con autocad... ti tocca provarlo |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,grazie per avermi risposto.
Ho cercato su internet i programmi che mi avete consigliato e mi è parso molto buono bcad, che tra l'altro è gratuito ed in italiano. Volevo chiedere un ultima cosa a chi lo ha provato: l'esportazione di un file in un file autocad (dxf o dxg) è buona? Lo chiedo perchè non dispongo di un plotter e quindi quando dovrei stampare un progetto lo porterei in copisteria (mi hanno detto che usano autocad lt 2000) secondo voi potrei avere dei problemi nella stampa? Ciao,grazie ancora |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x quanto riguarda la compatibilità, se chi ti passa il file non ti "aiuta" salvandolo in un formato un po' "vecchio", oppure desidera riavere il file con determinate (avanzate) caratteristiche, l'unico che ha la compatibilità di livello elevato ed aggiornata alla versione 2005 di autocad, è IntelliCAD;
se invece il tuo problema di compatibilità è solo relativo alla copisteria, allora "che te frega"?: non è necessario portare il file in copisteria e farlo "aprire" a loro (anzi, meglio non farlo comunque), la soluzione migliore è farsi dire il modello del loro plotter, montare i driver sul tuo pc, stampare su file (quindi da qualunque prg) e poi "copiare" il file sul plotter se avessero problemi in quest'ultima fase, magari xché il plotter è usb, puoi fargli montare un programmino piccolo, semplice e free anche x lavoro che si chiama "printfile": risolvi in 3 click |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti, grazie essegi per la dritta; facendo come mi hai detto risolverò il problema.
Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
Quote:
http://www.progecad.com è free anche per l'utilizzo aziendale, è basato su intellicad (quindi è perfettamente compatibile con autocad, salva in formato .dwg 2004) e ha praticamente le stesse potenzialità dell'autocad LT di Autodesk... L'unico inconveniente è che esiste solo la versione in lingua inglese, ma per il resto non penso che trovi di meglio in giro...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,grazie enrico_vera per avermi segnalato progecad LT 2005.
Il programma è molto interessante,visto che salva anche in dwg 2004 (cosa che bcad non fà), adesso me lo scarico. Ciao,grazie ancora |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
.
MySpace: http://www.myspace.com/550584979 My new personal web site: http://ubaldogulotta.eu/ Ultima modifica di ubaldo.gulotta : 30-03-2011 alle 22:53. |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gratuiti per uso professionale e forse anche migliori di autocad
DraftSight (fantastico perche disponibile per win, linux, mac) O Solid edge 2d Basta scaricarli dai rispettivi siti. A pagamento Zwcad basato su intellicad ( io lo uso, l'azienda usa questo, ma vi assicuro che quelli gratuiti sono meglio), fortuna che domani mi arriva solidworks.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma è una discussione del 2005!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.