|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-...chi_36078.html
Con la fruizione di contenuti in 3D stereoscopico, una minima percentuale di persone riscontra fastidi minori. Intanto, alcune unità di 3DS palesano dei malfunzionamenti e quella che è stata definita 'black screen of death'. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
-.- ogni volta che salta fuori il 3D c'è che fa polemiche sul mal di testa etc.. pare che sia il medico a consigliarne l'acquisto a chi ha problemi di vista (conclamati o ancora da scoprire..)
in merito ai crash.. quello semmai è il vero problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari sarebbe il caso che sulla scatola queste cose ci venissero scritte. Così che è conscio dei problemi o chi li potrebbe avere sarebbe avvertito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Piuttosto, tutte queste avvertenze a volte diventano proprio ridicole. C'è da scrivere papiri per non prendersi responsabilità della gente che fa le più stupide cretinate, tipo quando sui ferri da stiro raccomandano di non adoperarli sui vestiti indossati... ![]() Il 3D può dare noia? E stica, non te ne sei mai accorto? C'era bisogno che te lo dicesse la Nintendo? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Sulla scatola sarà sicuramente già scritto, così come su tutte le confezioni di mouse e tastiere c'è scritto che può causare problemi articolari. Manuali e scatole sono sempre la fiera dell'ovvietà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ah, in quanto agli avvisi ridicoli c'è un intero mondo tutto da scoprire, lascio questo link con una bella raccolta, in inglese, dei più curiosi.
Per quanto ne so l'unica cosa che giustifica l'affaticamento della vista guardando un un contenuto 3D stereoscopico è la discrepanza tra la profondità "virtuale" indotta dalla stereoscopia, che varia nel tempo, e la distanza dallo schermo messa a fuoco dagli occhi, che invece resta costante. Questo forse può creare fastidi a persone predisposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed io sono tra queste persone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho avuto modo di provarlo 3 minuti al MW.
Ammetto di non averlo potuto tenere esclusivamente in mano, in quanto la commessa era incollata alla console, neanche dovessi fuggire portandomela via. Ha utilizzato le card per farmi vedere l'effetto 3d che è sicuramente d'effetto. sarà per colpa dell'instabilità della presa a 3 mani o altro dopo poco ho sinceramente avuto un'inizio di nausea. Vorrei provarlo con calma con i videogiochi, potendolo godere in una posizione comoda per valutare gli effetti collaterali. Comunque penso che in situazioni di scossoni tipo Autobus o in auto sia davvero difficile utilizzare il 3d senza star male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
|
L'ho provato poco fa alla rinascente e, dopo una partita, ho dovuto smettere perché mi sentivo come dopo una canna...il che mi ha fatto riflettere se regalarlo alla mia ragazza che é sempre isterica...
![]() Comunque,seriamente,sto 3d è proprio scomodo! se no allineato perfettamente alla telecamera,si vede una banda scura in mezzo allo schermo e l'immagine doppia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
tutto le particolarità e accortezze per un corretto uso sono stranote, non vedo dove sia il mistero! è ovvio che per vedere correttamente in 3d devi posizionarti alla giusta distanza della console...così come al cinema per il 3d devi usare gli occhialetti...così come al cinema 3d dopo un pò ti gira la testa o ti si appesantisce, oppure la vista si affatica...qualsiasi utilizzo di un qualunque arto o senso del corpo provoca affaticamento...anche leggere stanca, premere i tasti stanca....stanca leggere critiche sterili!
Volete un consiglio? ho comprato il 3ds per mio figlio...è la sua prima console: divertentissimo ( ed anche la mia prima console di gioco che acquisto con i miei soldi ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() secondo me non è una cosa normale (oppure i produttori come sempre sono molto più furbi di noi ![]() Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
che brutta cosa
black screen of death blue screen of death si abbreviano uguali |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
tutto ciò che provoca un utilizzo errato o una forzatura ad una parte del corpo, un senso o altro provoca fastidi e dolori! dov'è la novità?
la stereoscopia gioca con i nostri nervi ottici al pari o a dir meglio peggio, di tutte quelle immagini con effetti ottici ecc, quindi si sa perfettamente a cosa si va incontro quando la si aquista... è una forzatura, ma la gente preferisce venir presa per i fondelli stando male qualche ora per mezzora.un ora di gioco piuttosto che dire a ste aziende di produrre tecnologia vera e non richiami a teorie e prototipi vecchi di 40anni... in ogni caso loro ti avvisano "può provocare danni e problemi di vario genere, quali: nausea, giramenti di testa, emicranie, appannamento della vista, ecc ecc ecc... quindi se la compri le cose son 2: 1- sei un perfetto tordo che non riesce a capire "può provocare problemi" 2-te ne sbatti e cavoli tuoi, quando ti ritroverai con un emicrania epica vomitandoti lo stomaco peggio che dopo qualche litro di cognac, scoprendo di aver cestinato 1\10 del tuo stipendio, loro ti reciteranno il vecchio e caro "te l'avevamo detto" sta storia mi ricorda tanto quei miei amici che 10anni orsono comprarono i primi occhiali 3d da pc per poi lasciarlo a marcire, e sucessivamente si son comprati anche i 3dvision spendendoci il quadruplo tra aggiornamento vga, occhiali e schermo, per poi lasciar a marcire anche quelli, con l'unica differenza che questa volta ci han speso la stessa cifra con cui io mi son comprato il laptop nuovo... conclusioni? tutti si guadagnano i loro soldi e tutti han il diritto di cestinarli come meglio credono a seconda delle loro possibilità ed esigenze, quando poi scopriranno di averli cestinati davvero si ragguarderanno e sperando per il meglio, non si faranno fregare una seconda volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ad esempio mio figlio in 3D non ce lo lascerei giocare. Soprattutto considerando quanto è più delicata la vista e la muscolatura oculare in tenera età...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
1. Che il 3d possa dare fastidio ad occhi e testa è tutto tranne che scontato, visto che la maggior parte delle persone non lo sa affatto. Quindi la nintendo ha il dovere di comunicare tali problemi in maniera chiara ed evidente. E non dire tanto lo sanno tutti che bisogna fare una pausa!!!
2. A me la storia che una cosa che fa male ad occhi e testa, magari usata tutti i giorni soprattutto dai più piccoli, non porti danni nel lungo periodo non mi convince per niente. Ma si sa una sperimentazione di lungo periodo per vedere i reali effetti costa soldi ed è più facile dire "l'abbiamo fatto testare a migliaia di persone in giro per il mondo". Sì ma per quanto tempo? Per 15 minuti massimo? Avete delle statistische serie sui problemi riscontrati? No. E allora di cosa stiamo parlando? Diciamo che va bene così, tanto i soldi vengono sempre prima della nostra salute e quindi come in molte altre cose lamentarsi è inutile! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.