|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...tti_36106.html
Qualche giorno fa l'ITC ha giudicato la Mela non colpevole dell'infrazione di brevetti Nokia, ma la casa finlandese non ci sta e rincara la dose Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
apple - nokia
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Brevetti sul multitasking? O_o
MAH! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Condivido la tua perplessità. E' impensabile credere che una società possa brevettare qualcosa come "Sistema per la risposta rapida ad una chiamata in ricezione tramite scorrimento di un elemento dell'interfaccia verso la direzione opposta" (Slide to answer)...
Io sarò all'antica, ma i brevetti per me sono descrizioni del funzionamento di oggetti o meccanismi, siano essi elettronici, meccanici, idraulici o chi per lui con una funzione ben precisa, chiara e documentata e dovrebbero essere rilasciati solo se la cosa è non assimilabile ad altri brevetti, non esistente in natura e RIPRODUCIBILE TRAMITE PROTOTIPO! Non posso credere che sia possibile brevettare qualcosa di teorico magari irrealizzabile nei prossimi 20 anni o brevettare qualche cosa di immateriale come una funzione di un programma o addirittura una porzione del DNA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
concordo, c'è da dire però che apple è la regina dei rubabrevetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In pratica, Nokia investe 40 miliardi in ricerca e sviluppo, brevetta con 10 anni di anticipo i concetti chiave della "nuova telefonia mobile"... e poi sta lì ad aspettare che Apple produca l'iPhone per farle causa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè un colosso come Nokia, dopo aver brevettato la genialata innovativa, non sforni immediatamente un prodotto che la implementa, rimane un mistero.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ogni giorno mi meraviglio di come nokia possa sempre toccare di piu' il fondo... fossi apple qualche milairdo di dollari glielo darei comunque, giusto per fare un po' d'elemosina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
beh se tu fai un brevetto, prima di far causa a qualcuno devi aspettare che quel qualcuno te lo ""rubi"", no ?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Ma dove le fanno ste cause, in tribunali americani?
Se si Nokia puo anche smettere dall'inizio visto il protezionismo vergognoso che gli usa hanno verso le proprie aziende...dovremmo fare cosi pure noi...con le poche che ci rimangono...
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma qualcuno sa quali sono e che tipo di cose implementano i brevetti del contendere?, si parla di 46 brevetti violati, a meno che non si parli di tecnologie radio o qualcosa del genere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh... io sono curioso di sapere quale tecnologia di miglioramento della voce hanno copiato da nokia... dato che ho un iphone4 che si sente dieci volte meglio di molti nokia in commercio...
Se hanno brevettato qualcosa per poi non usarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bello l'effetto placebo...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Perchè non potrebbe esser vero? Dato che è un iPhone è falso a priori?
Detto questo io non mi son mai accorto di cotanta differenze tra terminali di varie marche che giustifichi addirittura il brevetto sulle tecnologia per la voce
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A volte, appunto.. Prova a considerare il fatto che non sia una di quelle volte.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Be sul multitasking Nokia perde di sicuro.
Ios non ha la minima idea di che cosa sia, nemmeno con i recenti aggiornamenti. ![]() ![]()
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per mia esperienza personale lo è tranquillamente, si sentiva anche il disturbo in gsm.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.