|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Msi O Asus....Amd
Salve vorrei farmi un ottimo pc anche per giocare AMD ....Ho preso in considerazione come Processore il Phenom II X4 965...
Ma non so che scheda madre abbinargli ...... MSI 790GX-G65 . Asus M4A77T. M4A87TD Considerando che la Prima cosa da piu ......La seconda 5 euro in piu della prima ......E la terza costa di piu ..... Msi è Ottima per i Gaming , ma mi sembra un po vecchiotta ...Mentre le asus hanno anche la Cpu Unlocker ..... Il tutto servito con 4gb Corsair cmx4gx3m2a xms3 1600mhz XD Che Scheda Madre mi consigliate voi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pavia
|
Azz... hai il mio stesso problema , phenom X4 965 B.E.
io ho preso però in considerazione schede con il chipset 890FX MSI 890fxa-gd70 GIGABYTE GA890 GPA-UD3H ASRock 890FX Deluxe4 orientato verso l'ultima , tu che dici ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
io ho quella in firma, ma ci sono modelli più economici e molto simili, tipo la 880gx
e modelli sotto, senza la vga integrata la m4a87td l'ho avuta, ma mai montata, l'ho rivenduta subito anche le asrock hanno il core unlocker e la modalità di oc automatica, che a me, sul 955be, ha funzionato se prendi un phenom, il core unlocker non ti serve a nulla se prendi la m4a87td, questa dovrebbe avere anche il turbo unlocker, che dovrebbe funzionare anche sui 9xx, oltre che ai 1xx0t - i quali sono già predisposti per la tecnologia turbo non avendo provato la ma4a, non ti so dire se il turbo funzioni anche sui 9xx il turbo dovrebbe aumentare la frequenza sui core, in automatico: 500 su 1 core (processo singolo), sui 400 o 300 su 2, sui 200 su 3 e 100 su 4... o roba così se prendi in considerazione l'overclock, lascia perdere i modelli, solo come nomi o marche, ma prendi una mobo con materiali di migliori qualità e con più fasi putroppo non ti saprei indicare quale mobo quali sono i prezzi, a cui trovi quelle mobo? di msi ci sono anche quelle con southbridge 870, più economiche e le gx (più economiche delle fx, e van bene lo stesso per clockare) come ram prendi delle cl7, anche a 1333, bastano e avanzano ci sarebbero le g.skill eco 1600mhz cl7 4g sui 60€, ma su alcune piattaforme (diversi socket, non solo am3) hanno problemi, perchè sono particolari (voltlaggio 1.35v, anche se reggono voltaggi ben più alti) Ultima modifica di egounix : 14-03-2011 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mmm pensa che la MSI 790GX-G65 la prendo a 60 Euro ...Pero mi hanno detto in molti che è un ottima scheda madre sopratutto per i Gaming ....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
dovresti trovare qualche comparativa io giocavo bene anche con delle am2+ e am3 da 50-55€ tipo le asrock a785g e a790g vedi un po' tu casomai guarda le differenze tra i south 8x0 e 7x0, per vedere le features che hanno, magari ci può essere qualcosa che ti interessa in uno, che non ha l'altro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Pavia
|
Mi sono fissato con l' 890 perchè avevo letto che era il migliore
per l'AMD però se dici che giocavi bene anche con altri chipset , non mi fa schifo risparmiare qualche euro, se avessi voglia di fare anche overclock ,non estremo, cosa mi consigli ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.