Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 17:33   #1
ema1291
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
grandissimo problema con il mio Eee pc 1001ha asus

Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè cerco soluzione a un grandissimo problema riscontrato con il mio netbook e questo mis embrava il posto giusto dove fare richiesta di soccorso! vi spiego la situazione: due giorni fa navigavo tranquillamente in internet con il mio netbook asus Eee pc 1001HA comrpato qualche mese fa quando all'improvviso non caricava piu le pagine. Non capendo il perché ho riavviato il computer, ma facendo ciò il computer non è piu ripartito.Ora se premo il tasto di accensione mi compare prima la schermata ASUS da dove posso anche accedere al bios pigiando f2 se non pigio niente e attendo ilc aricamento di internet questo non parte proprio e il tutto rimane fermo a una schermata nera con una "_! che lampeggia in alto a sinistra. Non so assolutamnte come fare soprattutto perché io adesso vivo in germania e il computer ovviamente l'ho comprato in italia, qua mi ahnno detto che la garanzia non vale! non è che qualcuno di voi puo percaso aiutarmi, che so io... magari sono state cambiate delle impostazioni nel bios! vi prego aiutatemi sono davvero disperato anche perchè trovarsi in germania con un tempo da cani e senza computer è davvero una pessiam situazione!
Grazie mille
ema1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:37   #2
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ema1291 Guarda i messaggi
... ... se non pigio niente e attendo ilc aricamento di internet questo non parte proprio e il tutto rimane fermo a una schermata nera con una "_! che lampeggia in alto a sinistra.
Non ho capito cosa intendi..
Se volevi dire che non carica piu' il sistema operativo puoi provare a reinstallarlo, e se non ci riesci è probabile che sia partito l'hdd.
Prima ci cambiarlo eventualmente bisognerebbe fare anche un memtest, anche se quei sintomi non dovrebbero dipendere dalla ram.
Old 09-01-2011, 18:07   #3
ema1291
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
zp non lo posso installare dao ke si tratta di un netbook e non possiede lettore cd rom... è dotato di uan partizine interna dalla quakle si puo riformattare il computer ma non funzionaa!!!
ema1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:38   #4
VanniX_LinuX
Senior Member

L'Avatar di VanniX_LinuX

Iscritto dal: Jun 2010
..Non è che essendo senza lettore cd non puoi installare XP..
Puoi installare XP, come quasi tutti gli altri sistemi operativi. Devi installarli da pennina usb. A seconda del sistema operativo che vuoi mettere ci sono diverse guide in giro.
Old 14-03-2011, 21:19   #5
fralubi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Stesso problema AIUTO

Possiedo un eeepc 1001ha ed ho lo stesso tuo problema: quando accendo il pc mi appare una schermata nera con una _ lampeggiante in alto a sinistra e l'unico modo che ho per accenderlo è schiacciare F2 che m permette di visualizzare la schermata bios ecc ecc, volevo chiederti se per caso avesi risolto il problema, ti sarei molto grato se mi facessi sapere dato che non so come fare
Grazie, Francesco
fralubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:10   #6
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da fralubi Guarda i messaggi
Possiedo un eeepc 1001ha ed ho lo stesso tuo problema: quando accendo il pc mi appare una schermata nera con una _ lampeggiante in alto a sinistra e l'unico modo che ho per accenderlo è schiacciare F2 che m permette di visualizzare la schermata bios ecc ecc, volevo chiederti se per caso avesi risolto il problema, ti sarei molto grato se mi facessi sapere dato che non so come fare
Grazie, Francesco
per prima cosa devi disattivare il "boot booster", per farlo accedi al bios tramite il tasto F2, poi nella stringa "boot" metti disable su "boot booster", salvi tutto premendo f10. Al riavvio del netbook premi F9 per eseguire il ripristino dalla partizione recovery. Al termine del processo di ripristino, attiva nuovamente il boot booster

Ovviamente il tutto funzionerà se la partizione nacosta è "integra" altrimenti l'unica soluzione è l'installazione tramite DVD esterno o penna USB. Anche in quest'ultimi casi bisogna disattivare il boot booster

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP