|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Sostituire MB ConRoeXFire-eSATA2
Ciao a tutti ho un pc un pochino datato con una MB ConRoeXFire-eSATA2 e una cpu e6300 1.86. 3gb di ram. Vorrei sostituirla con una MB economica e volevo scegliere tra
ASRock G31M Gigabyte GA-G31M-ES2L ASUS 775 P5KPL-AM EPU Il perchè della sostituzione, ultimamente ha qualche problema con schermata blu di W seven, ho reinstallato da 0 ma spesso ritorna il problema, che non accade con la modalità provvisoria. A questo punto penso (per la mia poca esperienza) sia un problema di MB. cosa mi consigliate? ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Abbiamo la stessa mb... io la colpa la darei alla ram.
Prova a fare un test della memoria e già che ci sei testa pure gli hd. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
mem test e smart possono andar bene?
io pensavo alla mobo perchè già ha qualche problema. dei 4 slot per le ram ne funzionano una per colore quindi niente dual channel.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, allora questo cambia tutto... mi sa che è da cambiare, ma come ultimo scrupolo darei un' occhiata al manuale per vedere se c' è qualche voce nel bios per disabilitare il dual channel e verificare l' ordine preciso di installazione dei muduli negli slot.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.