Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 16:41   #1
biomicia
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Vorrei guida per aprire il mio HP Pavilion dv5 1013el

Salve a tutti vi scrivo sperando possiate aiutarmi, da qualche tempo ho notato che il mio "notebook HP pavilion dv5 1013el" ha la ventola di raffreddamento troppo rumorosa, questo non si verifica sempre ma quando apro siti o programmi che evidentemente richiedono più energia da parte del computer. Ho provato a risolvere il problema cancellando file inutili e aggiornando il BIOS in modo da ridurre gli sforzi del pc come suggerito sul sito dell'HP:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3793473

Questo però non basta e preoccupata per la salute del mio caro pc vorrei eliminare la polvere in eccesso che si è sicuramente accumulata al suo interno. E' proprio per questo che vi scrivo, vorrei che qualcuno mi inviasse o linkasse un Manuale completo per aprire senza problemi il mio pc! Avevo intenzione di chiedere supporto all'hp se non fosse che il loro servizio è riservato solo ai clienti con garanzia valida (la mia è finita da un bel pezzo)!
Quindi sono nelle vostre mani, spero mi sappiate aiutare...

PS: per evitare di aprire un altro post volevo chiedere maggiori informazioni circa il punto 2 di questa vostra guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...03&postcount=6
confermate che il mio pc ha una partizione di ripristino sul disco? io non ne avevo idea! Inoltre mi rendo conto che non ho mai creato un disco di ripristino... mi consigliate di rimediare subito?
Se devo postare questa domanda altrove lo faccio e mi scuso per l'off-topic!

Grazie in anticipo
biomicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:59   #2
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
dai un'occhiata qui:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01550108.pdf

Per quanto concerne i dischi di ripristino, ti consiglio di farli.
Old 27-02-2011, 21:56   #3
biomicia
Bannato

Grazie 1000 per la risposta sto vedendo il link che mi hai mandato ed è in inglese non esiste qualcosa in italiano? Mi andrebbero bene anche video su youtube o cose del genere..

Per il disco di ripristino.. viene fatto in base a ciò che è presente nella partizione (ma è veramente presente? non posso vederlo?) o in base a quello che ho sul pc in questo momento (e quindi giochi, file .doc, ecc..) ?

Grazie 1000 in anticipo
Old 28-02-2011, 14:08   #4
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da biomicia Guarda i messaggi
Grazie 1000 per la risposta sto vedendo il link che mi hai mandato ed è in inglese non esiste qualcosa in italiano? Mi andrebbero bene anche video su youtube o cose del genere..

Per il disco di ripristino.. viene fatto in base a ciò che è presente nella partizione (ma è veramente presente? non posso vederlo?) o in base a quello che ho sul pc in questo momento (e quindi giochi, file .doc, ecc..) ?

Grazie 1000 in anticipo
il disco di ripristino altro non è che il contenuto della partizione di ripristino riversata su DVD. Finchè l'hard disk e la partizione stessa sono integri, è possibile ripristinare il computer alla stato iniziale (così come lo hai avviato la prima volta) in 2 modi:

- se windows è funzionante, da Star/programmi/ recovery manager
- se windows non si avvia per qualche file corrotto, premendo F11 dopo aver acceso il computer.

Il disco di ripristino che devi creare serve solo nel malagurato caso in cui la partizione di ripristino sia danneggiata/cancellata e quindi inaccessibile con i due metodi sopra descritti e in ogni caso quando l'hard disk è rotto e devi sostituirlo con un altro.
Tieni conto che molto probabilmente (a me ha fatto così) il sistema ti permetterà di creare i dischi di ripristino una sola volta, per cui, dopo, fai una copia.
La partizione di ripristino del tuo PC è evidentemente "nascosta", puoi verificarne la presenza andando su PANNELLO DI CONTROLLO/STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE/GESTIONE COMPUTER/GESTIONE DISCO

Per quanto riguarda il manuale, in italiano come credo avrai visto, c'è solo quello "ordinario" ovvero che spiega le varie funzioni del computer. Per avere informazioni sullo smontaggio devi per forza di cose ripiegare sul service manual che purtroppo è solo in lingua inglese. Fino a qulache tempo fa HP metteva a disposizione sul proprio sito una vera chicca per lo smontare e rimontare ogni parte dei suoi notebook ovvero dei video molto molto accurati, chiari e precisi. Purtroppo, come quasi tutte le cose belle e utili hanno deciso di "chiudere" agli utenti la visualizzazione rendendo disponibile il servizio evidentemente per i soli centri assistenza autorizzati. Peccato....

Ultima modifica di flok2000 : 28-02-2011 alle 14:16.
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:53   #5
biomicia
Bannato

Grazie per la risposta... seguendo le tue istruzioni dovrei aver identificato il disco di ripristino salvato sul pc
Presto ne faccio una copia su DVD!

Per la guida che cerco per aprire il pc non mi arrendo! Spero di trovarla in giro... magari vi posto il link se trovo qualcosa!

A presto
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian