|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Vi sono aziende che creano il portatile con l'ssd che vuoi tu?
Ciao, vi sono aziende dove puoi comprare un notebook facendogli mettere il ssd che vuoi e per facilitare il compito magari glielo spedisci in anticipo?
Ti spiego meglio. Io desidero un notebook che abbia un ssd(o più di un ssd)che stabilisco io:esempio crucial c300 . Siccome non trovo una azienda che fornisca un notebook con tale ssd ,dovrei prenderlo con un disco molto economico. Smontare il disco e rimontare quello che dico io. Tieni presente che non sono pratico nel montare dischi. E poi la garanzia si invalida? Quindi io spendo una cifra elevatissima per un notebook di altissima qualità che poi appena nuovo cambio ssd e mi sento dire che la garanzia su quel notebook non vale più perchè la garanzia vale a patto che non vengano effettuate modifiche sul notebook medesimo? Allora molto meglio comprare il ssd a piacere spedirlo alla casa che produce il notebook ,previo accordo. Tale azienda lo assembla con tale ssd e la mia garanzia vale 5 anni(perchè sicuramente la estendo a 5 anni ![]() Ma c'è qualcuno che previo accordo consente a ciò? Io ho chiesto alla dell sia via telefono che via email. Almeno avessi avuto una risposta ![]() Qualcuno sa indicarmi una azienda che condiscende...sarebbe una 'grande' azienda eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
No, cambiare l'hard disk (o aggiungerne uno) non invalida la garanzia del produttore.
Di conseguenza puoi effettuare tu stesso la sostituzione senza alcun problema. Semmai, per scrupolo, tieni anche l'HD vecchio da reinserire quando si presenta la necessità di mandare il PC in assistenza. Sulla carta non ti devono dire niente anche se lo spedisci con il tuo personale disco fisso, però non si sa mai...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 27-02-2011 alle 11:35. Motivo: errore di battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
Quindi se il notebook ha una garanzia che dura per esempio 5 anni e in quei 5 anni esso ha un malfunzionamento,loro sono obbligati a ripararmi il notebook o darmene uno uguale e identico nuovo a loro spese e questo vale anche se il notebook che ha il malfunzionamento ha 2 dischi diversi da quelli che aveva quando lo vendettero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La garanzia è comunque un contratto, per cui per essere certo dei dettagli devi leggerti le condizioni di garanzia del produttore che ti interessa. Io e tantissimi altri utenti abbiamo sostituito hd senza aver avuto mai problemi. Stessa cosa per la ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Come gia ti hanno detto puoi cambiare l'hard disk,in alternativa prendi un pc che l'ssd lo monta di fabbrica come ho fatto io
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.