|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Tearing -Monitor : delucidazioni oltre il refresh nativo
Volevo delucidazioni sul legame tearing - monitor se c'è.
A me mi han detto che dipende da ciò. Io ad esempio a giochi come COD Black ops o MW o battlefield ( ma tanti anzi tutti quanti ) appena vado sopra i 60, ad esempio 61-62 ecco che arriva subito il tearing più o meno pesante a seconda dei casi, mentre alcune persone disabilitano il vsynch apposta dicendo per avere più fluidità negli sparatutto e giocano a 80-100-150-250 fps con monitor da 60Hz dicendo che vedono la cosa + fluida, da cosa dipende ciò ? Qualè la caratteristica che comporta sta differenza ? input lag o velocità risposta ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
mettendo il vsync hai un refresh di 60 hz e 60 frame fissi immagine più stabile se la scheda video l opermette, io giocando a black ops con una ati 6850 il vsync c'è l'ho attivo e l'immagine va a 60 frame fissi in qualsiasi situazione e stabile.
Il tuo caso può dipendere dalla scheda video che non ha un costante livello di frames stabili a 60, ma scende a 45 poi 60 poi 50 per esempio e il tearing è dovuto a questo meglio avere un frame fisso che uno variabile quindi conviene attivare il vsync cosi l'occhio non ha continui sbalzi di frames |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.