|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[XP SP3]Pc non si avvia.. recuperare file.
Il mio pc non si avvia più normalmente ma solo dalla modalità provvisoria, ho deciso di formattare ma non avendo un hard disk esterno non voglio stare a perdere tempo a passarmi tutto su DVD.
Ho pensato allora di crearmi una nuova partizione sul pc e installarci un altro windows, passarmi tutti i vecchi file e infine eliminare la vecchia partizione.E' una cosa fattibile? Come faccio a creare una nuova partizione, visto che al momento tutto lo spazio sull' hard disk è dedicato alla partizione primaria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non serve creare una partizione per reinstallare windows , puoi scegliere di ripristinare windows , oppure creare una nuova installazione di windows , basta che durante l' installazione non formatti il disco .
i tuoi vecchi dati restano lo stesso su disco fisso , li trovi sotto documents and settings . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
però è successo un altra cosa, la vecchia installazione di windows è tornata incredibilmente a funzionare, come è possibile?Se adesso cancello la nuova installazione smette di nuovo di funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sicuramente la vecchia installazione e tornata a funzionare perche hai ripristinato quella vecchia , e non quella nuova .
Per accedere di nuovo alla cartella documents and settings devi riassegnare le autorizzazioni della cartella : 1) Vai su Risorse del computer >> stumenti >> opzioni cartella >> visualizzazione , e togli il segno di spunta da " Utilizza condivisione di file semplice " , e attiva la visualizzazione dei file nascosti e di sistema . Se non riesci a toglere la spunta in modalita normale , devi entrare in modalita provvisoria di windows e togliere la spunta . 2) clicca ora con il tasto destro del mouse sopra la cartella del disco esterno e clicca su proprieta e poi su "protezione" . Entrerai nel nenu delle autorizzazioni , quindi devi assegnare le autorizzazioni al nuovo utente . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.