|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Consiglio pc gaming
Salve a tutti...Innazitutto ne approfitto per presentarmi perche' sono nuovo.
![]() Scrivo su questo forum perche' e' da un po' che mi girava per la testa la mezza idea di cambiare pc.A 29 anni ho dovuto "mettere la testa a posto" e l'unico computer che ho preso ultimamente e' stato un imac27 con l'i7....So' che potrei virtualizzare , ma ho provato e non e' la stessa cosa purtroppo...Pazienza , il mac lo uso per lavoro piu' che altro e va bene cosi'... Siccome che il mio pc e' diventato un pezzo di antiquariato , ne approfitto per chiedere con chi di voi ne avra' voglia , qualche consiglio utile su come muovermi nell'acquisto di una macchina potente che mi possa durare almeno 4\5 anni senza troppi problemi... Il mio budget al momento e' molto relativo...Essendo rimasto molto indietro , ho saltato a piedi pari tutte le famiglie di processori nuovi usciti fino ad ora (sono almeno 4 anni che non guardo piu' il pc)...Leggendo sul forum uno straccio di idea me la sono fatta.Ma ancora non so' bene se e' il momento giusto per fare un ordine , oppure se bolle qualcosa in pentola e convenga aspettare ancora un po'...Ci sono schede video nuove che devono uscire ??Processori nuovi ?? Diciamo che se riuscissi a stare entro il migliaio di euro sarei piu' che soddisfatto (monitor compreso). Dovessi scendere a compromessi , non sarebbe per me la morte sforare anche di 200 o 300 euro. Certo se esistono config durature anche da spendere meno , sono tutto occhi...Vi ringrazio in anticipo. Ps: Il pc lo userei prevalentemente per giocare , editing musicale...Nell'oc non mi ci sono mai buttato.Certo che se ci fossero settaggi stabili e sicuri che anche un niubbo come me puo' raggiungere potrei anche valutarla come ipotesi. Vi ringrazio in anticipo , aspetto i vostri consigli... ![]() Ultima modifica di Merauder : 21-02-2011 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Aspetta 1-2 mesi che tornino sul mercato le mobo sk1155 con chipset fixato e così potrai farti una bella config con i nuovi Intel sk1155 che sn migliori rispetto agli attuali e potrai upgradare anche con prox nuove cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il socket 1155 esisteva\esiste gia' ??In base a cosa reputi migliori questi processori rispetto ai vari i7\i5quadcore e compagnia ?? Perdona la mia ignoranza ma sono rimasto davvero indietro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Il sk1155 è uscito ora ad inizio 2011, solo che poche settimane fà è stato riscontrato un bug sul chipset delle mobo che nel tempo nn risconoscerebbe + gli hdd sulle porte sata2 e quindi sn state ritirate dal mercato in attesa dei nuovi chipset
lo vedi dai benchmark ->http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...one_index.html e cosa improtante queste mobo saranno compatibili anche con le prox cpu ->http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...dge_35601.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per la delucidazione...Allora terro' d'occhio questi Sandy Bridge...Leggendo un po' nelle varie sezioni ho visto che anche Amd avrebbe in cantiere dei nuovi processori (Bulldozer).
Per caso si sa' nulla di quando usciranno ??Potrebbero essere una valida alternativa forse...Fatto sta' che da quel che ho capito ,forse e' meglio aspettare ancora un po' allora , prima di buttarsi nell'assemblaggio di una macchina in questo periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.