Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2011, 09:56   #1
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Tutto incluso ma senza voip, è possible?

Ciao ragazzi, un mio amico vorrebbe fare un abbonamento adsl + voce, ma non vuole il voip, vorrebbe quindi utilizzare il telefono con linea analogica tradizionale, è possibile? Da quello che si legge nei siti dei vari gestori sembrerebbe che adsl + voce sia solo in voip. Io ad esempio ho tiscali da circa 3 anni (adsl + voce) , e ho utilizzato un router dlink per l'adsl, e il telefono l'ho collegato alla linea classica, e funziona perfettamente...ora non potrei fare la stessa cosa col mio amico? Come router avrei intenzione di fargli prendere il Netgear DGN2200, e collegare il telefono alla linea analogica, solo che ha dubbi, quindi vi chiedo se secondo voi la mia soluzione è fattibile. Se così non fosse cosa ci fanno tutti questi altri router non voip in vendita?

Grazie
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:06   #2
onionskin
Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao, ma ti riferisci all'offerta tutto incluso di tiscali?
dipende dalle zone...
in alcune zone è obbligatorio l'uso del loro modem (il che significa che la fonia diventa voip)
quando invece ti dice che il modem non è obbligatorio la fonia è classica (in realtà tiscali poi la trasforma sempre in voip in centrale, ma almeno non sei costretto a collegare il telefono al router per chiamare).
per sapere se il modem è obbligatorio o meno devi fare la verifica di copertura col numero del tuo amico facendo finta di abbonarti (dopo che ti dice se il numero è coperto, vai avanti e vedi se ti propone il modem come obbligatorio).

poi devi tener conto di un altra cosa per tiscali:
se ti dice che il numero è raggiunto dalla 20M sei in ull (ossia su rete proprietaria tiscali) e l'offerta del canone scontato della tutto incluso varrà per 2 anni
se invece ti dice che sei raggiunto dalla bitstream 7M significa che l'adsl si poggerà a telecom (in wholesale) e in quel caso la promozione sul costo della tutto incluso varrà solo per il primo anno
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 10:19   #3
aries
Senior Member

Ti ringrazio per la chiara e pronta risposta, ora verifico
Old 16-03-2011, 10:24   #4
aries
Senior Member

Perdona, per la fretta ho scordato di risponderti...si pensava ad una tutto incluso, ma se secondo te ci sono opzioni migliori ogni proposta / suggerimento è bene accetto...diciamo che la cosa essenziale è, appunto, eliminare il voip.
Old 16-03-2011, 14:28   #5
onionskin
Member

non conosco le offerte degli altri gestori
di recente sono passato da telecom a tiscali perchè mi è stato consigliato (ed io sono in ull e senza modem obbligatorio) quindi ti ho detto tutto ciò che sapevo a riguardo, degli altri non saprei.
come consiglio generale quando vogliono darti il modem obbligatorio è perchè la fonia diventerà voip.
Old 16-03-2011, 15:11   #6
aries
Senior Member

Ho verificato, e fatto anche confermare da tiscali stessa, che il mio amico si trova in area pots, quindi può tranquillamente chiamare da linea analogica senza obbligo di voip

http://it.wikipedia.org/wiki/POTS

a questo punto penso che opterà per adsl+voce tiscali.

Grazie per la disponibilità, buona serata
Old 16-03-2011, 17:12   #7
onionskin
Member

di nulla figurati
prima di farlo abbonare sfrutta la promozione presenta un amico (tiscali freelosophy), cosi prendete entrambi 40€ di sconto.
se non sei abbonata passami in privato la mail del tuo amico che lo presento io.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian