|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nfc_35396.html
Il mese di marzo sembra il periodo più probabile per la presentazione del tablet della Mela, il quale potrebbe essere dotato di tecnologie di comunicazione a corto raggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
1-immagino la spacceranno come novità del secolo e iper rivoluzionaria.
2- se la cosa ha un senso su uno smartphone, usare na piastrella come ipad come portafoglio virtuale per micropagamenti è "na cagata pazzesca"!!!
. Ultima modifica di checo : 07-02-2011 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si sà, la mela ha sempre fallito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La novità del secolo sarebbe che venga utilizzata in italia!! L'ho vista usare solo in Japan come tecnologia (che ritengo parecchio utile e comoda!) .
Effettivamente, metterla su ipad, pare inutile... chi volete che tiri fuori un "catafalco" del genere per un pagamento...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La novità del secolo sarebbe che venga utilizzata in italia!! L'ho vista usare solo in Japan come tecnologia (che ritengo parecchio utile e comoda!) .
Effettivamente, metterla su ipad, pare inutile... chi volete che tiri fuori un "catafalco" del genere per un pagamento...?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
speriamo prenda piede, almeno potrò utilizzare il mio nexus s :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
I-Bancomat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Da noi si dice NFC = Non funziona un c...
Premonizione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
in Australia dovrebbero esserci già le carte di Credito con NFC, invece di fare la strisciata la si avvicina semplicemente al sensore; anche qui c'è un limite massimo alla spesa.
Scelta più sensata, imho... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Di certo la faranno costare!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
pubblicità: con il nuovo ipad 2 il migliore ipad di sempre pui anche effettuare pagamenti negli store fichi vuoi mettere la comodità di lasciare a casa il portafogli e portarti dietro un pad così fashion?
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
@GianL
Guarda che esiste anche in Europa. Almeno, qui in Svizzera c'è già e si chiama PayPass. Avvicini il portamonete al sensore e puoi fare pagamenti senza firma e senza PIN. Ovviamente c'è un limite all'importo che puoi pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
NFC testato a Tokyo con Nexus S, perfetto e rapido, i giappi mi hanno guardato mente mi saltavo la fila..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Come al solito sull'Apple si specano i commenti inutili... Se Jobs e il resto del team ha creduto dei inserirlo nell'iPad un motivo ci sarà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Near_Field_Communication
Non capisco cosa è... Cioè dice: - "Scaricamento e pagamento su dispositivi portatili NFC, attraverso computer o chioschi elettronici abilitati, di giochi, file MP3, video, software;" Ma non si fa già tramite carta di credito?? La più bella è: -"Trasferimento e visualizzazione di fotografie da una macchina fotografica o telefono cellulare NFC a un chiosco elettronico, televisione, computer per la visione o la stampa;" Però dice anche "ermette una comunicazione bidirezionale: quando due apparecchi NFC (l'Initiator e il Target) vengono accostati entro un raggio di 4 cm" 4 cm????
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E poi una carta di credito la tieni nel portafogli, che devi togliere dal borsello o dalla tasca, aprirlo e toglierci la carta, e poi rifare le operazioni opposte alla fine. Un cellulare lo tieni sempre pronto per essere estratto. È un po' come gli skipass per le piste da sci...
![]() Ultima modifica di MaxArt : 07-02-2011 alle 14:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Trasferimento e visualizzazione di fotografie da una macchina fotografica o telefono cellulare NFC a un chiosco elettronico, televisione, computer per la visione o la stampa;" parte che hai omesso di quotare, sbagliando totalmente, visto che il mio discorso dei 4cm era riferito proprio a questo punto! Quote:
E poi scusa, anche il cellulare lo tengo in tasca, o tu lo tieni sempre in mano?
Quello che scrivo è ovviamente un mio parere! Posso evitare di scrivere ogni 3 parole "IMHO"? Ultima modifica di mauro79 : 07-02-2011 alle 14:07. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la tecnologia nfc derivata dalla rfID permette comunicazioni entro breve distanza e per comunicazioni si intende scambio di dati come un comune protocollo. quindi non serve solo per i pagamenti.
poi che la apple farà la super reclame è un'altra storia, di sicuro su ipad è quasi inutile a mno che non vogliano usarla per il trasferimento di immagini e quant'altro.. ma llora io dico perchè non usare il bluetooth?? lo hanno tenuto bloccato per anni sui loro dispositivi.... XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
A cosa serve su un tablet tale tecnologia? Che comodità offre in base agli usi possibili?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.