|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
VERBATIM MEDIASTATION PRO E RETE!!!!!
Ciao a tutti, ho un problema e non so come e se possibile risolverlo:
hu un medistation pro della verbatim collegato ad un router via cavo che è collegato in wifi al mio pc. Il medistation vede il mio pc e condivide con lui le cartelle...e fin qui tutto bene, ma il problema è che dal pc non riesco a vedere (se non in ftp) il medistation! Ho letto di utilizzare il software ndas, ma nella configurazione mi chiede ID dispositivo e write key che però non riesco a reperire da nessuna parte....lo sconforto mi sta consumando! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lsturini : 24-10-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Anche io ho comprato il mediastation e sono nella tua stessa situazione. In realtà è un clone dell'altech, infatti se vai a questo indirizzo http://www.airlinktek.com/english/pr...?prod=mg350shd trovi il nostro mediastation...
Esistono 2 diverse versioni di firmware, uno con supporto a NDAS ed uno senza supporto. L'ultima versione disponibile è la 11 ma noi abbiamo su la 12 probabilmente creata da Verbatim per mettere il proprio logo all'avvio. La nostra non supporta NDAS. In teoria essendo lo stesso prodotto si potrebbe aggiornare il firmware con quello altech per aggiungere il supporto a NDAS ma non l'ho ancora fatto... Per quanto riguarda la key necessaria ci sono diverse richieste sul sito di altech ma mentre inizialmente fornivano la chiave partendo dal mac adress ora hanno smesso visto la mole di richieste. Ho trovato però un programma che dovrebbe riuscire a trovare la chiave monitorando il traffico di rete ma bisogna installare prima il fimware NDAS sul mediastation... Questo è il link http://www.benf.org/other/rapsody/ Provi tu ad aggiornare il firmare ? ![]() Io ho il mediastation in rete via wifi ma non c'è verso di fargli vedere il mio pc. Suggerimenti ? Anche se in realtà non ne vedo l'utilità..... Non trova neanche le radio, ma anche questa caratteristica mi interessa poco... Ciao Muso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum ed anch'io recente possessore di una Mediastation Pro Verbatim. Volevo da voi se possibile alcune dritte.
Innanzi tutto premetto di avere un pc fisso con installato su Xp con sp1, il tutto collegato tramite LAN al modem/router Netgear DG834G, comprato questo in previsone di un acquisto di notebook. Una volta sballata ho collegato la Mediastation al Pc tramite USB ed ho creato all'interno del suo hard disk alcune cartelle personali (Musica, Film, Fotografie, ecc.). Una volta scollegata ho collegato la Mediastation alla TV (tramite uscita HDMI) e una volta accesa tutto sembrava andare bene. I problemi sono sorti al momento della configurazione Wirless. Dopo vari tentativi sono riuscito a collegarla via Wi-fi al router, infatti la stessa mi dava come riuscito il collegamento Internet e mi visualizzava, anche in riproduzione, le varie stazioni radio nella sezione I-Radio. Il vero problema, che tuttora ho, sta nel fatto che non riesce a vedere il pc fisso collegato via LAN al router. Ho provato anche a settare (nella mia ignoranza) vari parametri nelle sezioni "Protocollo" e "TFP", instalando pure sul pc un software Server TFP, ma senza riuscita alcuna. Spero che qualcuno di voi, possessore anch'egli di una Mediastation, possa essermi di aiuto. Mi interessava particolarmente il collegamento con il pc fisso in quanto la Mediastation si trova lontana da questo e per il fatto che sarebbe una noia ogni volta staccare il tutto per memorizzare al suo interno i file. Un ultima cosa che vi chiedo è una spiegazione sul NDAS e sull'eventuale firmware della Altech che prevede detta funzione. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Cuneo
|
Ciao scusa ma dove lo hai preso il firmware?a me quello linkato sopra non me lo vede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Città: Cuneo
|
Risolto l'ho messo sulla chiavetta usb ora lo vede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
MEDIASTATION PRO E RETE
Grazie per gli aiuti !
Anche io ho gli stessi problemi. Ma prima di tutto volevo sapere se l'hard disk puo' funzionare come un NAS puro e non come NDAS. Se funziona solo come un NDAS collegandolo al router (es NETGEAR834pn) con i 2 pc spenti puo' funzionare l'ftp server? Forme le mie domande sono banali ma sono un neofita di queste cose. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
FATTO!!! (grazie Ste!)
il problema nasce dal fatto che ndas 3.30 non è supportato da ndasscan...quindi fate così se avete problemi: installate ndas 3.20, create la cartella c:\program files e copiate la cartella ndas che trovate in c:\ programmi. nella sottocartella system copiate ndasscan. da riga di comando lancialtelo, vi restituisce i valori cercati (ID+WKEY), lanciate ndas (da win) device, seguite il wizard...ed il gioco è fatto, in risorse del computer vi trovate il mediastation. tutto ovviamente dopo aver aggiornato il fw |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
altre foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ancora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
penultima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ciao e grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Finalmente sono riuscito a provare anche io.
Confermo, ha funzionato anche a me ma solo dopo aver connesso il pc all'access point col cavo, prima avevo sia il mediastation che il mio pc in wireless e non mi beccava le chiavi. Dopo aver ottenuto le chiavi ho disinstallato la versione 3.20 ed ho installato l'ultima versione di NDAS così ho su la versione più aggiornata. Ciao Muso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Con le istruzioni di lsturini, ho configurato la comunicazione NDAS del mio media statio Pro (agg. firmware etc.), adesso anche se tutto funziona corrattamente noto che il traferimento di file è molto lento.
![]() Ma è comune che questo tipo di comunicazione si wifi che ci voglia anche un ora per copiaere un DVIX da 1gB? ![]() Avete percaso testato altri protocolli tipo Samba,NFS o FTP con questo dispositivo? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ciack6 è più che lenta.......è un'agonia......per trasferire 250 GB di film ci è voluta tutta la notte....e a metà mattina il segnale è saltato......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
help me media station pro
il media station in questione trova il mio pc ma non riesco a trovarlo in risorse di rete per poter trasferire i dati da pc a media come devo vare grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
cio provato ti prego dammi una mano non riesco a capire sto uscendo pazzo aiutami!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
scarica il firmware 1.11 dal sito della AL tech, mettilo su di un pen drive ed installalao sul mediastation.
abilita una volta terminato l'aggiornamento, il protocollo ndas dal menù di configurazione. Sul PC devi installare wipcap e poi ndas versione 3.20 (dal sito che indica muso75). poi scarica ndasscan 8sempre da dove indicato da muso 75), copia la cartella NDAS (sotto c:\programm), in c:\program files (se la cartella non esiste creala). copia ndasscan.exe in c:\program files\ndas\system Da riga di comendo lancia ndasscan, ti restituisce l'ID e la Key per il media station, lancia nads new device, segui il wizar..ed hai finito. In risorse del conputer ti trovi il verbatim |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.