|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Recupero files spostati (non eliminati)
Ciao a tutti ragazzi. Ho questo problema: avevo dei files (purtroppo diversi giga) che ho spostato con taglia e incolla su un hard disk esterno.
Questo hard disk esterno è stato smarrito purtroppo, forse mi è stato rubato. La mia domanda è se dal mio pc fisso è possibile con un software recuperare quei files. Da quello che ho capito tanti software recuperano i files "cancellati", ma io non ho dato il comando di cancellazione, bensì un taglia e incolla (infatti ho già provato con qualche programmino gratuito ma non compaiono i files spostati). Ho cercato tutta la mattina in lungo e in largo ma niente..E si son fatte quasi le 13 ![]() Come posso fare? Grazie mille a chiunque mi aiuti. Buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Per tentare di recuperare i dati puoi provare a utilizzare il programma gratuito recuva . l' importante pero e che non lo installi sul disco fisso dove avevi i vecchi file . In quanto qualsiasi operazione su quel disco , potrebbe sovrascrivere i file che vuoi recuperare . Anche il semplice avvio di windows potrebbe sovrascrivere quei file . Se non riesci a recuperare niente significa che i file sono stati sovrascritti , e quindi non e piu possibile recuperarli . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ok grazie mille del consiglio! Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.