|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
consiglio: un notebook tra i 500 e i 600 €
Salve a tutti,
come riportato nel titolo avrei bisogno di un vostro consiglio per un notebook sui 500, ma non oltre i 600 (meno è, meglio è). Premetto che non so assolutamente nulla di notebook, per cui non sono assolutamente in grado di valutare la validità di un componente rispetto ad un altro... Detto ciò, il portatile lo utilizzerei essenzialmente per un uso casalingo e un po' di lavoro: navigare, qualche film, un po' di fotoritocco (ma poca roba) e, soprattutto, software di gestione dell'informazione geografica (i formati da gestire sarebbero raster e vettoriali), tipo gvSIG. Grazie anticipatamente a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Guarda, non so bene quanto siano pesanti gli ultimi applicativi, ma all'euronics (in quello online non è piu disponibile, guarda nei negozi fisici) vendono un Acer 4751g con I5-430m, 4gb di ram, Ati 5470 con 512mb dedicati a 579€!
Oppure se usi tanto il multi-core prova a cercare un Acer 5553G-N934G64 (o qualcosa del genere) con Athlon Quad-core N930, 4gb di ram e 640 di hd e Ati 5670 con 1gb di memoria dedicati! Si trova a 600€ piu spedizioni, 610€! penso non ci sia niente di meglio se ti serve tanta potenza!!! ![]() Cmq, per farti chiarezza, nei processi in cui serve solo un core, l'I5 straccia l'athlon, dove ne servono piu, l'athlon vince anche se di poco!
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Girovagando un po' per internet mi sono inbattutto in questo modello: HP Pavilion dv6-3107sl, monta un I3-370M ed è l'unica differenza rispetto all'Acer che mi hai consigliato, a 549 euri. Ero propenso a optare per questo, a meno che non riesca a trovare l'Acer con I5 che mi hai segnalato. Gli applicativi che dovrei usare non sono pesantissimi, girano allegramente sull'ormai preistorico desktop che uso ora, per cui non dovrei avere problemi. Grazie ancora per i consigli, mi sei stato molto utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Ti ripeto però, che se usi applicazioni che non sfruttano piu di due core, allora il quad è inutile in quanto l'i3 o i5 vanno un pò piu!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
ma configurati un bel sony serie E sul sito a 649€ e poi con lo sconto del 7% per studenti lo porti a 607€
![]()
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
L'hp monta la Radeon HD 5470, che credo sia la stessa dell'Acer 4751g. Il quad core non credo lo utilizzerei, però ci si può comunque fare un pensiero, tanto grosso è meglio no?!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.