|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: scafati (sa)
|
consiglio cpu intel o amd e configurazione
salve a tutti.
volevo qualche buon consiglio da voi esperti. ho un budget di 290 euro e volevo aggiornare il mio pc. La mia configurazione attuale è un -asus p5b -intel core 2 e6400 -ati hd4850 1gb gigabyte -2 hdd -2 gb ram ddr 2 800mhz -alimentatore scadente dell'itek da 550 watt. Il budget lo voglio usare principalmente per alimentatore scheda madre e cpu e se rimane qualcosa vorrei prendere delle ddr3. Avevo pensato a questa configurazione però non so se ci sia qualcosa di meglio o di pari livello ma intel. -Alimentatore lc power LC6650GP3 V2.3 GREEN POWER 650w -Cpu amd phenom II x4 965 be -Sk.Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX -Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB). Per questa configurazione devo ringraziare anche vostri colleghi di altri forum. Adesso volevo sapere se avete qualcosa di meglio da propormi sempre amd (per giocare anche a buoni livelli visto che ho un 17pollici e credo che la scheda video va bene ancora) oppure qualcosa dell'intel che mi dia prestazioni uguali o migliori ma che mi faccia rimanere nel budget che vi ho indicato. Spero di non aver annoiato nessuno e confido nella vostra esperienza per assemblare il meglio con quel budget grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
guarda se hai limiti di budget io mi sento di consigliarti di dare un'occhiata al mercatino qua sul forum di hardware upgrade, puo darsi che con un po' di fortuna ti porti a casa dei buoni componenti spendendo poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Io lascierei stare l'alimentatore, non hai bisogno di così tanti W...meglio un 550w Poi, perché prendere una mobo che ha 2 slot vga se tu ne hai solo 1? Hai intenzione di fare sli? Perché diversamente la extreme3 non ti serve a molto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi voglio anche vedere il mercatino ma mi date qualche configurazione sennò cosa cerco????? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La sezione adatta sarebbe questa:
Configurazioni complete PC desktop
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
secondo me spenderesti dei soldi per niente
per giocare su un 17 pollici hai una buona configurazione a mio parere cambiare la sola cpu la differenza con i giochi sarebbe poca, con alcuni titoli gpu based addiritura tendenti allo 0 la quasi totalità dei giochi sono molto sensibili verso la gpu e poco verso la cpu ma se proprio vuoi fare questo passo io ti consiglieri di tenerti l'ali attuale e prenderti un bel sandy bridge con quella cifra ci stai dentro giusto giusto con un i5 2300 (150 euro) una scheda asus decente (85) e un 4 gb dd3 (50/60 euro) io lascierei stare il mercatino, i processori normalmente hanno prezzi al limite della follia, le schede madri di solito sono di alto livello per oc o appasionati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
voglio cambiare perchè la mia scheda video gira male con questo processore, cmq posso arrivare a 350 vorrei prendere i5 2400 consigliami qualche sk.madre buona ram e alimentatore, il mio è un 550watt itek è una cacca...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
come ti hanno già detto la tua configurazione anche con un eventuale sandy bridge ha consumi piuttosto contenuti(alla fine è sempre la sk grafica o l'oc che fa la differenza), per cui per quanto l'ali può avere un rendimento basso è cmq + che sufficente (a occhio e croce sei abbondantemente sotto i 300watt in full load senza oc)
cmq se proprio vuoi cambiarlo in questo caso forse il mercatino può aiutarti per la scheda madre è difficile consigliare perchè è una architettura che è in commercio da qualche giorno, cmq anche le schede entry lvl dei soliti Asus e Gigabyte sono + che sufficenti(la differenza tra sk da 80 o da 150 euro senza oc è praticamente inesistente), poi secondo le tue esigenze puoi scegliere tra atx o micro-atx cerca su trovaprezzi.it per avere un'idea dei modelli attualmente in commercio (ti ricordo che sandy bridge è su socket 1155) io per mio fratello ho ordinato domenica online la Asus P8H67-M LE a 85 euro, 4gb dd3 1333 cl8 e un i5 2300 per 289 euro spediti, dovrebbero arrivare verso fine settimana quella sk madre è micro atx ma lui ha il case che supporta solo quella misura e cmq a parte la sk grafica non ha nessuna scheda aggiuntiva per cui è + che sufficente ultima considerazione la differenza tra i5-2300/2400/2500 è veramente risicata. è l'architettura del procio che fa la differenza non quei pochi Mhz in + il resto sono pippe mentali classiche degli appassionati |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
mah la differenza e' la letterina K che lo rende sbloccabile. personalmente se mi faccio un sandy , mi prendo il K e lo sparo sui 4500 Mhz. altrimenti mi tengo il mio dual core a 3600 e buonanotte per un altro bel po di mesi , la maggior parte dei giochi non usa nemmeno piu di due core ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.