Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 10:04   #1
skinez87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: scafati (sa)
consiglio cpu intel o amd e configurazione

salve a tutti.
volevo qualche buon consiglio da voi esperti.
ho un budget di 290 euro e volevo aggiornare il mio pc.
La mia configurazione attuale è un
-asus p5b
-intel core 2 e6400
-ati hd4850 1gb gigabyte
-2 hdd
-2 gb ram ddr 2 800mhz
-alimentatore scadente dell'itek da 550 watt.

Il budget lo voglio usare principalmente per alimentatore scheda madre e cpu e se rimane qualcosa vorrei prendere delle ddr3.

Avevo pensato a questa configurazione però non so se ci sia qualcosa di meglio o di pari livello ma intel.
-Alimentatore lc power LC6650GP3 V2.3 GREEN POWER 650w
-Cpu amd phenom II x4 965 be
-Sk.Madre ASROCK 870 Extreme3 Socket AM3 AMD 870 DDR3 STAT3 USB3 ATX
-Ram DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB).

Per questa configurazione devo ringraziare anche vostri colleghi di altri forum.
Adesso volevo sapere se avete qualcosa di meglio da propormi sempre amd (per giocare anche a buoni livelli visto che ho un 17pollici e credo che la scheda video va bene ancora) oppure qualcosa dell'intel che mi dia prestazioni uguali o migliori ma che mi faccia rimanere nel budget che vi ho indicato.

Spero di non aver annoiato nessuno e confido nella vostra esperienza per assemblare il meglio con quel budget
grazie a tutti in anticipo.
skinez87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:31   #2
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
guarda se hai limiti di budget io mi sento di consigliarti di dare un'occhiata al mercatino qua sul forum di hardware upgrade, puo darsi che con un po' di fortuna ti porti a casa dei buoni componenti spendendo poco
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 11:43   #3
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
guarda se hai limiti di budget io mi sento di consigliarti di dare un'occhiata al mercatino qua sul forum di hardware upgrade, puo darsi che con un po' di fortuna ti porti a casa dei buoni componenti spendendo poco
Già!

Io lascierei stare l'alimentatore, non hai bisogno di così tanti W...meglio un 550w

Poi, perché prendere una mobo che ha 2 slot vga se tu ne hai solo 1? Hai intenzione di fare sli? Perché diversamente la extreme3 non ti serve a molto...
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:40   #4
skinez87
Senior Member

ragazzi voglio anche vedere il mercatino ma mi date qualche configurazione sennò cosa cerco????? grazie
Old 16-01-2011, 20:15   #5
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
La sezione adatta sarebbe questa:
Configurazioni complete PC desktop
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:24   #6
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
secondo me spenderesti dei soldi per niente
per giocare su un 17 pollici hai una buona configurazione a mio parere
cambiare la sola cpu la differenza con i giochi sarebbe poca, con alcuni titoli gpu based addiritura tendenti allo 0
la quasi totalità dei giochi sono molto sensibili verso la gpu e poco verso la cpu

ma se proprio vuoi fare questo passo io ti consiglieri di tenerti l'ali attuale e prenderti un bel sandy bridge
con quella cifra ci stai dentro giusto giusto con un i5 2300 (150 euro) una scheda asus decente (85) e un 4 gb dd3 (50/60 euro)

io lascierei stare il mercatino, i processori normalmente hanno prezzi al limite della follia, le schede madri di solito sono di alto livello per oc o appasionati
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:25   #7
skinez87
Senior Member

voglio cambiare perchè la mia scheda video gira male con questo processore, cmq posso arrivare a 350 vorrei prendere i5 2400 consigliami qualche sk.madre buona ram e alimentatore, il mio è un 550watt itek è una cacca...grazie
Old 18-01-2011, 14:55   #8
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
come ti hanno già detto la tua configurazione anche con un eventuale sandy bridge ha consumi piuttosto contenuti(alla fine è sempre la sk grafica o l'oc che fa la differenza), per cui per quanto l'ali può avere un rendimento basso è cmq + che sufficente (a occhio e croce sei abbondantemente sotto i 300watt in full load senza oc)
cmq se proprio vuoi cambiarlo in questo caso forse il mercatino può aiutarti

per la scheda madre è difficile consigliare perchè è una architettura che è in commercio da qualche giorno, cmq anche le schede entry lvl dei soliti Asus e Gigabyte sono + che sufficenti(la differenza tra sk da 80 o da 150 euro senza oc è praticamente inesistente), poi secondo le tue esigenze puoi scegliere tra atx o micro-atx

cerca su trovaprezzi.it per avere un'idea dei modelli attualmente in commercio (ti ricordo che sandy bridge è su socket 1155)
io per mio fratello ho ordinato domenica online la Asus P8H67-M LE a 85 euro, 4gb dd3 1333 cl8 e un i5 2300 per 289 euro spediti, dovrebbero arrivare verso fine settimana

quella sk madre è micro atx ma lui ha il case che supporta solo quella misura e cmq a parte la sk grafica non ha nessuna scheda aggiuntiva per cui è + che sufficente

ultima considerazione la differenza tra i5-2300/2400/2500 è veramente risicata. è l'architettura del procio che fa la differenza non quei pochi Mhz in +
il resto sono pippe mentali classiche degli appassionati
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:24   #9
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
mah la differenza e' la letterina K che lo rende sbloccabile. personalmente se mi faccio un sandy , mi prendo il K e lo sparo sui 4500 Mhz. altrimenti mi tengo il mio dual core a 3600 e buonanotte per un altro bel po di mesi , la maggior parte dei giochi non usa nemmeno piu di due core ancora...
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian