|
|
Risultati sondaggio: Per la grafica è il migliore in assoluto | |||
Adobe Photoshop 8 |
![]() ![]() ![]() |
15 | 88.24% |
Corel Photopaint 11 |
![]() ![]() ![]() |
2 | 11.76% |
Nessuno dei due |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Domandina... meglio Adobe PHOTOSHOP o Corel PHOTOPAINT?
Come da topic
Come programma di fotoritocco in senso assoluto (cioè per qualsiasi utilizzo Stampa,Web...) è meglio il photoshop 8 o il photopaint 11? Vi pongo codesta domanda perchè vedo che i pareri qui si spaccano in due senza che se ne possa venire a capo.... IO porto per il photopaint come bestia assoluta del ritocco mentre un mio amico dice che il photoshop se lo sai usare nn ha eguali... Voi cosa dite? YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
a occhio e croce fotosciop...
![]() diciamo che al lavoro usavamo quello (lavoravo in una foto-lito), fotopeint l'ho visto solo un paio di volte e non mi ha impressionato... al limite prova con gimp ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
se photoschioppete è diventato il software standard in tutti gli studi di grafica del mondo un motivo ci sarà!
![]() questo però non toglie nulla alla bontà degli applicativi corel. personalmente adoro photoshop, la sua velocità e la sua stabilità! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Photoshop è il più preciso per quanto riguarda la corrispondenza colore-video e stampa professionale: non per niente è quello usato da tutte le fotolito. Inoltre ha comandi molto più pratici da usare.
Non ha la marea di effetti, controeffetti, giochi di luce e colori che può avere Photopaint-Corel, che però alla fine si rivelano farraginosi e "falsi": inutilizzabili se non per giocare. Questa è l'idea che mi sono fatta in anni di utilizzo di programmi di fotoritocco. Photopaint ce l'ho installato, ma credo di averlo aperto 2 o 3 volte in un anno. Ciao Ghiga AUGURI A TUTTI. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Quote:
Guarda questo sito www.quakepc.tk e guarda la galleria Energy street parade.... magari qualche foto combiacia ![]() YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() e voti dopo 8 anni??? usa il forum con critrerio per piacere. discussione chiusa.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.