|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Consiglio giochi RPG Mediaveli-Fantasy /Avventura-Storici
Chi mi aiuta a fare un'elenco di giochi RPG Fantasy contesto Medievale o anche Avventura-Fantascientifici-Storici. Per farvi un'esempio giochi come assassin's creed, Fable, The witcher ( No i Vari Final fantasy e neanche i Kingdom) meglio se recenti da sfruttare bene tutta la loro grafica
![]() Ultima modifica di dextining : 07-03-2011 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Molti vorrebbero linciarti quì per quanto hai definito RPG..
Comunque non è chiaro il genere che ti piace. RPG quì viene considerato the witcher e anche anche.. Ti direi -Mass Effect (fantascientifico-grafica) -Venetica (Venezia fantasy) -Dragon Age Origins (riempitemi pure d'insulti ma ero contento alla fine..) -Oblivion (medievale-grafica) -Fall Out 3 (futuristico-grafica) Ok, ora che piovano gli insulti su di me..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
RPG: Neverwinter Nights2+ espansioni [capolavori assoluti] ;
Drakensang+espansioni[splendidi] ; Oblivion/Dragon Age[belli ma facili] (in chiave piu action); King's Bounty legend e armored princess [ RPG strategico delizioso] Ps sai cos'è un rpg?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Credimi, è una conoscenza che in pochissimi hanno
![]() Comunque, basandomi sui titoli di esempio che ha citato, direi che è indirizzato su giochi tendenzialmente Free-Roaming, o con mappe molto ampie, in salsa Action. Per dire, tra i titoli vari elencati non saprei se possa piacergli 2 titoli come Drakensang e, soprattutto, King's Bounty & espansioni (giochi molto belli in ogni caso); soprattutto KB, che avendo una struttura tipicamente a turni con possibilità di ragionare anche le ore sulla prossima mossa in parte richiama il sistema di gioco dei FF (indubbiamente diverso ma anche lui a turni). Certo, questo stando a quanto ha scritto dextining... da quanto scritto è difficile inquadrare i suoi gusti. Potrebbero piacergli anche giochi come Two World 2 (il primo neanche lo cito, dato che è un aborto completo) o anche gli altri che avete nominato potrebbero andar bene. Col fatto che ha nominato AC2 ci si potrebbero inserire giochi che l'RPG lo toccano solo di striscio... Overlord 1&2, Just Cause 2, Far Cry 2; senza commentare sui titoli in se. Sicuramente ce ne stanno altri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() Cmq per fantasy medievali pure i Gothic e Risen.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Giusto, STALKER
![]() Chiedo venia per la dimenticanza ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
accostare fable e the witcher nella stessa riga mi provoca un po' di raccapriccio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io mi sono limitato a proposse dei validi RPG, ho anche cheisto se lui avesse ben chiaro in testa cosa fosse in rpg, ma la mia risposta è stata nel merito
![]() Anche io ho avuto un'enorme dissonanza cognitiva quando ho sentito codeste tre parole nella stessa frase : RPG+Assassin's creed ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Intanto vi ringrazio per i giochi elencati vedrò di capire quali siano i più interessanti. Comunque credo che mi sia spiegato male infatti quando dico Giochi come:, ho menzionato anche avventura-storici nell'inizio della frase non come RPG ma come giochi di avventura.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mount & Blade potrebbe interessarti, forse...
![]() |
#11 |
Junior Member
Città: Bisceglie
|
Oblivion su tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.