|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Domande su connessione WiFi
Allora ragazzi ho una questione da porvi.
Io e il mio vicino di casa abbiamo deciso di condividere la sua ADSL, pagheremo sei mesi ciascuno. Ecco come è fatta la rete: PC VICINO ----WIFI-----> ROUTER <-------WIFI---- PC MIO ![]() Mi ha dato la sua chiave WPA2 e tra qualche giorno inizierò a navigare. Ma ho alcuni dubbio essendo un pò nubbio sulle reti e infrastrutture Wireless. 1) Il vicino può sapere che siti visito ( banche, istituzionali ) o devo navigare a vita tramite proxi? 2) Il vicino può sapere quante volte mi collego? ( anche se ha una flat non vorrei che mi dicesse che mi connetto più di lui, anche se ci collegheremo a diversi orari del giorno ) 3) Il vicino può creare una LAN a mia insaputa sfruttando il router e prendere dati dal mio PC? Se sì, come posso evitarlo? 4) Ci possono essere altre questioni a cui non ho pensato? ![]() Anche se sono domande un pò stupide vorrei avere la certezza di navigare in completa tranquillità, visto che la WPA2 è un codice alfanumerico di 24 cifre e siamo solo io e lui ad avere questa possibilità. Attendo risposte ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
1) La sezione più corretta sarebbe quella dedicata al networking.
2) La condivisione della linea ADSL è illegale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 Discussione chiusa e sei pregato di evitare di riproporre l'argomento. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.