Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 17:33   #1
simo.csp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
pc datato su tv 30 pollici.

ciao a tutti gli utenti. vi spiego.. la settimana scorsa ho reperito dalla cantina un po' di relitti e ho assemblato un "coso" che credo debba consumare poco per tenerlo 24h su 24 acceso, non avendo un'altro monitor ho deciso di sistemarlo dietro la tv (una samsung da 32 pollici) ed ecco il problema quando navigo diciamo che va tutto bene, ma se vado su you tube i video flash si vedono a scatti specialmente a schermo intero. ho capito subito che era il pc che non ce la fa infatti il processore va subito al 100% non appena faccio play. quindi ho reperito una scheda video nvidia vanta vanta nv5 ma anche con questa niente da fare.. qualcuno sa se c'e una soluzione o dei driver? sono andao sul sito della nvidia ma il programma d'istallazione si blocca dicendomi che non riesce a riconoscere l'hardware.! la scheda madre e' una hp vectra vl 400 e ha 512mb di ram. posso overcloccare?? grazie a tutti per le risposte. ciao..
simo.csp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 09:51   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se non sbaglio quella scheda dovrebbe supportare fino ai Pentium 3. Mi sa che non c'è verso che i video in flash funzionino con un processore del genere.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 10:06   #3
dbtunder
Member

L'Avatar di dbtunder

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Marinelli ha ragione è ben difficile utilizzare una cpu del genere per vedere i video direttamente da youtube.
La scheda video non conta cmq perchè tanto il flash da praticamente tutto il carico alla cpu.

una alternativa furba sarebbe scaricare i video e vederli una volta storati nell'HD, con un lettore multimediale ottimizzato come Media Player HC e relativi codec.

lo dico perchè l'ho fatto e questa è l'unica soluzione che ho trovato, dopo tanto scervellamento
dbtunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:43   #4
simo.csp
Member

l'ho provato su un monitor 15 pollici catodico e funzionano bene e con il 24 pollici lcd un po meno, ma appena e' sul 30 non ne vuole propio sapere. vi ringrazio tutti per le risposte, se a qualcuno viene qualche altra idea e' ben accetata.. grazie ancora.. ciao.
Old 26-01-2011, 16:30   #5
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Beh, immagino che tu utilizzi risoluzioni differenti sui 3 monitor. Immagino sia quello a influire.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 19:32   #6
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
è un Pentium 3, nella migliore delle ipotesi un 1000mhz e i flash a pieno schermo lo ammazzano specie a pieno schermo su un 32'' lcd. C'è poco da fare, inoltre la Vanta che volevi installare è ancora più vetusta.

Per alleviare il carico Firefox + Flashblock, così tutte le animazioni flash vengono bloccate e sostituite da un bottone da premere nel caso si voglia caricarle. Inoltre installa l'estensione Easy Youtube Video Downloader, che aggiunge proprio sulle pagine di youtube dei pulsanti per convertire e scaricarsi il filmato in un formato più digeribile dalla cpu.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 00:28   #7
simo.csp
Member

no non ho provato cambiando risoluzione a meno che non lo faccia automaticamente .. l'idea di scaricare i video e' bella,ma se c'e un programma o un estensione che cancella il video in automatico non appena finita la riproduzione se no diventa laborioso. parlandomi di firefox mi hai fatto venire in mente ubuntu, ma che ne dici se ci provo su una distro linux? grazie tantissimo per le risposte fino ad ora grazie al forum ho risolto tutti i problemi col pc, spero che con il vostro aiuto mettiamo fine anche a questo.. grazie ancora a tutti..
Old 28-01-2011, 05:37   #8
dbtunder
Member

L'Avatar di dbtunder

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da simo.csp Guarda i messaggi
no non ho provato cambiando risoluzione a meno che non lo faccia automaticamente .. l'idea di scaricare i video e' bella,ma se c'e un programma o un estensione che cancella il video in automatico non appena finita la riproduzione se no diventa laborioso. parlandomi di firefox mi hai fatto venire in mente ubuntu, ma che ne dici se ci provo su una distro linux? grazie tantissimo per le risposte fino ad ora grazie al forum ho risolto tutti i problemi col pc, spero che con il vostro aiuto mettiamo fine anche a questo.. grazie ancora a tutti..
che li cancelli in automatico non saprei..
penso cmq che potresti provare:
Netvideohunter (estensione per firefox)
Keepvid (sito che ti trasforma ui filmati nel formato che vuoi tu)
Tinyogg (è bello perchè è GPL 3) :P

non so quanto risolveresti con una distro linux cmq

Ultima modifica di dbtunder : 28-01-2011 alle 07:36.
dbtunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 07:33   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
il problema è flash in se che da un carico abnorme sulla cpu. Sul mulo in sign i video youtube scatticchiano se impostati a risoluzione 480p a causa del carico cpu al 100%. Scaricandoli, invece, anche quelli a 720p si vedono discretamente fluidi.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 21:00   #10
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da simo.csp Guarda i messaggi
per cancellare i video scaricati in maniera automatica è sufficente installare CCleaner e impostarlo che cancelli il contenuto della cartella dove si scaricano i filmati, quando vuoi liberare spazio lo avvii e fai pulizia
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 01:24   #11
simo.csp
Member

che bello grazie a tutti voi finalmente sul 24 pollici qualche video inizia a farlo vedere bene, ma non devo neanche azzardarmi a muovere il mouse che si blocca comunque è già qualcosa!!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian