Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 08:26   #1
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Futuro cambio di scheda video

Ho un hp dv6-2147el,una buona macchina nulla da ridire che per adesso mi fa girare a prestazioni ottime il 95% dei giochi in commercio. Solo se in futuro quando processore e scheda video nn basteranno più... potrò cambiarli? E con quali componenti? (se potete sparami qualche scheda video che vi sembra buona)... il processore e' possibile da cambiare con un i7?

mio notebook:
Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 CPU M 439 @ 2,27GHz (effettivi 2,53)
4Gb RAM
500Gb Hardisk
NVIDIA GeForce GT 320M 1Gb dedicati

p.s.:i costi per ora non mi interessano =)
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 08:35   #2
Tarrion
Senior Member

L'Avatar di Tarrion

Iscritto dal: Feb 2007
Ovviamente tutto si può fare!
Ma non preoccuparti, ora che gli sviluppatori di videogiochi si spostano sempre più su console almeno noi utenti pc saremo lontani dalla frontiera "ingiocabile".
Se ti interessano i dettagli sappi che ora io riesco a far girare ottimamente molti giochi con una configurazione di 3 anni fa equivalente alla tua (come fascie di prezzo e prodotti intendo).
Per quanto riguarda i consigli sulle componenti, ti conviene aspettare a fare una lista perché rischi di doverla aggiornare appena cambia il tempo, il mercato è in continua mutazione: da qui a 8 mesi che ne sai come saranno cambiati i prezzi e le prestazioni offerte?
Tarrion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 08:48   #3
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da Tarrion Guarda i messaggi
Ovviamente tutto si può fare!
Ma non preoccuparti, ora che gli sviluppatori di videogiochi si spostano sempre più su console almeno noi utenti pc saremo lontani dalla frontiera "ingiocabile".
Se ti interessano i dettagli sappi che ora io riesco a far girare ottimamente molti giochi con una configurazione di 3 anni fa equivalente alla tua (come fascie di prezzo e prodotti intendo).
Per quanto riguarda i consigli sulle componenti, ti conviene aspettare a fare una lista perché rischi di doverla aggiornare appena cambia il tempo, il mercato è in continua mutazione: da qui a 8 mesi che ne sai come saranno cambiati i prezzi e le prestazioni offerte?
Sisi,ma infatti questo upgrade mi piacerebbe farlo tra 1-2 anni (dopotutto la macchina non ha neanche 10 mesi) volevo solo sapere se era possibile.
Comunque una lista mi piacerebbe farla fin da subito,per vedere quello che supporta il mio notebook. Hai in mente qualche componente tu?
Old 09-01-2011, 08:51   #4
Tarrion
Senior Member

L'Avatar di Tarrion

Eh no, mi dispiace ma per ora non saprei cosa consigliarti, sto sotto esami e non sto seguendo il mercato hardware.
In ogni caso considera che a prescindere da quale componente scegli ci sarà un bel lavoro da smanettoni da fare e metti in conto pure la perdita della garazia (se lo farai prima che scada)!
Old 09-01-2011, 08:55   #5
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Aaaaa,accidenti,alla perdita di garanzia non pensavo e io che ho usato pure l'estensione a 4 anni...porco cane allora misa che sto upgrade lo faro nel 2015
Old 09-01-2011, 09:08   #6
Tarrion
Senior Member

L'Avatar di Tarrion

mi spiace di averti rovinato la mattinata! comunque non abbatterti, ne passerà del tempo prima che tu non riesca a far girare i giochi, e anche in questo caso puoi sempre dedicarti al retrogaming che merita serie considerazioni
Old 09-01-2011, 09:21   #7
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Speriamo Vabbuo,grazie comunque per la tua consulenza
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian