Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 10:01   #1
amicofl
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quale tra queste 4 schede viodeo geforce è la migliore e quale alimentaatore serve?

Potrei chiedere una cosa che mi sta molto a cuore, dato che dovrei scegliere la scheda video per il mio prossimo computer e ero indeciso tra queste 4
Meglio la geforce gts 450 del Nvidia 1gb
o la Asus geforce gts 450 modificata dall'asus 1gb (GRA PCX Asus ENGTS 450 DirectCU/DI/1GD5)
o la geforce gtx 460 del Nvidia 1gb
o la geforce gtx 460 modificata dall'EVGA 1gb (GRA PCX EVGA GTX460 SE 1GB)
Secondo voi quale è la migliore da tenere e sfruttare per il maggior tempo possibile anche per giocarci tra un paio di anni?
p.s. volevo sapere anche il consumo di ognuna grazie dato che volevo comprare l'alimentatore adatto; l'unico dato di fatto è che il mio futuro pc monterà AMD Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Grazie per l'aiuto che mi darete
amicofl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:07   #2
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da amicofl Guarda i messaggi
Potrei chiedere una cosa che mi sta molto a cuore, dato che dovrei scegliere la scheda video per il mio prossimo computer e ero indeciso tra queste 4
Meglio la geforce gts 450 del Nvidia 1gb
o la Asus geforce gts 450 modificata dall'asus 1gb (GRA PCX Asus ENGTS 450 DirectCU/DI/1GD5)
o la geforce gtx 460 del Nvidia 1gb
o la geforce gtx 460 modificata dall'EVGA 1gb (GRA PCX EVGA GTX460 SE 1GB)
Secondo voi quale è la migliore da tenere e sfruttare per il maggior tempo possibile anche per giocarci tra un paio di anni?
p.s. volevo sapere anche il consumo di ognuna grazie dato che volevo comprare l'alimentatore adatto; l'unico dato di fatto è che il mio futuro pc monterà AMD Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Grazie per l'aiuto che mi darete
Io posso solo ditri che le schede video esempio la 450! che la costruisca la nVidia la ASUS la ZOTAC o la ecc ecc ecc il processore e la ram sono gli stessi l'unica cosa che cambia """piu o meno""" è la parte dissipante che sara piu o meno efficace e pio o meno rumorosa... io posso dirti solo di prendere la scheda video meno rumorosa e più potente possibile, ma ti parla un appassionato di grafica giochi ecc ecc devi valutare tu quanto ti interessa giocare, e a quale livello..... una scheda video puo anche durare 2 anni, ma da come ho gia detto sempre dipende da cosa vuoi tu dal tuo PC nel'ambito giochi... prendi quella che al tuo parere sembra la più silenziosa...
certamente la 460 sara anche di poco ma piu potente della 450... vedi tu....
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 12:06   #3
amicofl
Junior Member

Ottima risposta, ma non ha ancora assopito il mio dubbio, so anchio che la gtx 460 è più potente della gts 450, ma la gts 450 è più veloce (credo) e che le versioni modificate hanno, come già detto, il dissipatore migliore e sono overloccate (credo)
Comuqnue la volevo usare per giocare a ottime (causa buon schermo) risoluzioni grafiche anche tra un bel po' di tempo (giochi come gta4, left for dead, Crysis, Fallout ecc...)
Dai video, recensioni ecc non riesco a capire quale sia la migliore tra queste (se è rumorosa, vabbè, alzerò il volume o userò delle cuffie )
Old 09-01-2011, 01:18   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
come fa la 450 a essere più veloce della 460? Questa è sia più veloce che più potente della 450. Qundi sulla distanza temporale la 460 ti consentirà un maggior margine, in pratica comincerai ad abbassare dettagli, risoluzione e filtri più tardi

Per i consumi, parlando di questi riferiti all'intero computer (Intel Core i7 965 Extreme, clock 3,2 GHz e 3x2 ram ddr3, hd 750 giga) si assestano in full load sotto i 300w per entrambe le vga (max 290w per un sistema con la 460 max 240w per la 450) http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...fronto_10.html

quindi un buon 350-400W di ottima marca è più che sufficente (Antec, Seasonic, Corsair, OCZ)
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:09   #5
amicofl
Junior Member

Ok, grazie mille per l'aiuto
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
È di Samsung il primo processore ...
Apple in offerta su Amazon: iPhone 17 Pr...
Il top di gamma compatto di HONOR è semp...
ASUS ROG Strix SCAR 16 (2025), un mostro...
Volvo tira le somme del 2025: "le n...
Amazon sta iniziando a bloccare le app p...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian