|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
come accedo da remoto?
Ho un piccolo problemuccio... collegando un disco remoto ad un router gigabit wifii , non mi riesce di accedere tramite safari ai dischi usb remoti ad esso collegati, stranamente explorer invece lo consente richiedendo le credenziali di accesso:
Ad ex: 19.168.0.10(indirizzo del router)/disco1 ,la sintassi non viene interpretata da safari e da firefox riportando errore di password, solo che non me la fa proprio inserire la psw! anche con seven avevo il problema, risolto inserendo l'indirizzo attraverso la linea di comando... mistero! con xp tutto ok
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tramite quale protocollo è condiviso il disco? http? ftp? smb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
l'indirizzo che devo inserire è http:// 192.168.0.10/nome disco, ne deduco che sia di tipo web,nn ftp,inoltre ho provato ad inserire tramite il comando cmd k la ricerca di un server da esito positivo,senza però farmi accedere, solo all'indirizzo del router. anche con linux tutto ok.. bo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se da terminale dai ping 192.168.0.10 ti risponde? Potrebbe essere un problema di configurazione della rete.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si ovviamente risponde, in pratcia tramite command k inserisco l'indirizzo che ho citato e mi risponde che è impossibile accedere, poichè si è verificato un problema, però è curioso che Safari mi restituisce un errore di password, senza però richiedermela, mentre explorer mi permette l'accesso previo inserzione delle credenziali, la qualcosa è abbastanza irritante poichè devo usare per forza vmware!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.