|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
HD nuovo e installazione Seven 64. Come partizionare ?
Attualmente sul mio PC gira XP 32.
HD da 320 GB con 3 partizioni (S.O. + programmi + temp dati vari). HD da 1 TB per i dati. Vorrei staccare l'HD da 320 e metterne uno nuovo da 500 GB per Seven 64 Ultimate (lasciando quello da 1 TB che sarà poi affiancato da un altro HD o due per lo storage). Come partizionare ? Avevo pensato.
Magari sarebbe opportuna una partizione dove spostare le cartelle personali degli utenti ?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
io ce l'ho così: HD 500 GB: 1 sola partizione con SO + Programmi + files utente HD 250 GB: 1 sola partizione con copie dei files utente e degli exe dei programmi per reinstallarli senza perdere ore a riscaricarli. In ogni caso, secondo me non ha senso far partizioni differenti per programmi e SO, tanto se il SO si frigge e va formattato, i programmi comunque si devono reinstallare... Spero di averti aiutato EDIT: Ah e poi un'ultima cosa: se per sfiga ti si frigge l'HD partizionato con i files, comunque è molto difficile che recuperi i files..invece se hai un'hard disk diverso (esterno da 1 TB come te per esempio, oppure il mio interno da 250) hai i files da ambo le parti, così se si rompe quello principale ce li hai sull'altro, e se si rompe l'altro ce li hai sul SO
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
Ultima modifica di fdm91hu : 04-01-2011 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
condivido pienamente la scelta di fdm91hu.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Grazie per le risposte !
Leggendo anche la discussione linkata da Chessmate, vedo che la soluzione preferita è quella dell'unica partizione. Premesso che anch'io ho sempre tenuto i dati su HD separati da quello del SO, ho sempre preferito tenere SO e programmi in partizioni separate per problemi di frammentazione. Probabilmente non è più necessario, visti anche i nuovi strumenti di Seven. Credo che utilizzerò un'unica partizione !
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.