Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 22:35   #1
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
antec 300 ruotato di 90°

ciao a tutti!
sono maniaco del silenzio, quindi ho giocato a trasformare un umile antec 300 in un opulento silverstone ft02! almeno era questo il mio intento!
In pratica sfruttare la convezione naturale proprio come il mitico ft02.
Infatti le foto non sono rovesce, funziona proprio così, dopo molte prove è fuori di dubbio che questa sia la migliore disposizione per favorire il flusso d'aria:

I componenti sono quelli del pc1 in firma.
Sulla scheda video ho messo un accelero s1 rev b moddato sull'ultima heatpipe e con una noctua 92mm sul fondo controllata dalla scheda video.
Il case ha pressione positiva: le tre ventole sul fondo (noctua nfp 120mm) spingono aria dentro al case, non ci sono altre ventole sul case.
Le due di sinistra sono controllate dalla mobo, da 700 a 1100rpm, sempre inudibili così nascoste e lontane dall'utente. Quella di destra è collegata con quella sul dissi cpu con un connetore ad y e controllate dalla mobo, da 600 a 1200rpm.
Gli hd sono sospesi su elastici.
Temp in questi giorni torridi: Tamb 28°, cpu@4ghz 38°-65°, vga@800mhz 35°-65°
Ah, dimenticavo, il pc si accende o da tastiera o da mouse e ho un lettore dvd usb esterno, quindi no problem anche se i tasti sul frontale sono ora rivolti verso il pavimento!

Il pc è come non ci fosse, quindi risultato raggiunto!
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit

Ultima modifica di bear75 : 02-09-2011 alle 13:27.
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 07:37   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Che l'aria calda si muova dal basso vs l'alto non ci piove, ma che questa disposizione sia anche funzionale non sono pienamente d'accordo.
Davanti, oltre a tasti e lettore cd di sono porte usb, fw, led e cose del genere, non trascuriamo che la ventola che sta davanti ai dischi probabilmente pesca poca aria fresca.

Secondo me potevi ottenere un buon risultato col case nella posizione tradizionale curando al massimo i flussi d'aria e la stesura dei cavi.
Old 30-08-2011, 11:24   #3
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Che l'aria calda si muova dal basso vs l'alto non ci piove, ma che questa disposizione sia anche funzionale non sono pienamente d'accordo.
Davanti, oltre a tasti e lettore cd di sono porte usb, fw, led e cose del genere, non trascuriamo che la ventola che sta davanti ai dischi probabilmente pesca poca aria fresca.

Secondo me potevi ottenere un buon risultato col case nella posizione tradizionale curando al massimo i flussi d'aria e la stesura dei cavi.
ho fatto numerose prove con la disposizione tradizionale ben ordinata e non c'è paragone, credimi. le ventole in vista sul frontale portano sempre rumore.
così sono nascoste e pescano tutte aria fresca dal basso (non capisco perchè dici che quella davanti ai dischi non dovrebbe farlo, i dischi sono sospesi lontani dalla ventola), hanno tutte almeno 5cm liberi sia sotto che sopra.
da non trascurare il fatto che sul lato superiore, quello più vicino all'orecchio, non ci sono ventole mentre in config. tradizionale ci sarebbe una ventola da 140mm.
comunque grazie della visita
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
Old 30-08-2011, 13:16   #4
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Intendo dire distanza ventola - pavimento

Quote:
le ventole in vista sul frontale portano sempre rumore
fidati che non è vero, basta prendere ventole buone e/o regolarle per benino ed il rumore.... sparisce (anche se mi pare che monti ventole buone)

piccola osservazione:
Senza ventola in estrazione non rischi di avere ristagni d'aria?
cura di più i cavi in uscita dal pc però!
Old 30-08-2011, 14:29   #5
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Intendo dire distanza ventola - pavimento

fidati che non è vero, basta prendere ventole buone e/o regolarle per benino ed il rumore.... sparisce (anche se mi pare che monti ventole buone)

piccola osservazione:
Senza ventola in estrazione non rischi di avere ristagni d'aria?
cura di più i cavi in uscita dal pc però!
le noctua sono ottime, prima le tenevo a 800 rpm sul frontale e le distinguevo (sono malato lo so), ora anche a 1000 rpm non si sentono.
il case è sollevato da terra di 5cm con due piedi fatti in legno e ammortizzati con un materassino.
proprio il fatto di avere pressione positiva nel case evita qualunque rischio di ristagno. l'aria che entra dal fondo deve uscire ed esce solo dal tetto. non ci sono altri fori!
ah i cavi sono incasinati perchè avevo fretta di fare le foto al lavoro finito, metto a posto giuro!
Old 02-09-2011, 12:16   #6
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
non mi sembra proprio un mod, anzi non credo che ci vada tanto a mettere sotto sopra un case
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2011, 13:26   #7
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
non mi sembra proprio un mod, anzi non credo che ci vada tanto a mettere sotto sopra un case
mod non vuol dire solo verniciare e mettere neon qua e là.
per me mod vuol dire far sparire il pc, non farlo vedere e/o sentire.
infatti le modifiche ci sono e non sono neanche tanto leggere, tutto ottimizzato per minimizzare il rumore.
penso possa interessare a qualcuno, forse a pochi
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian