Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 20:38   #1
nemesis90
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Dissipatore per intel i7 "guardabile" e silenzioso

Salve, cerco un dissipatore per un intel i7 870 a circa 3,6GHz che sia prima di tutto silenzioso.

Cercando nelle varie discussioni ho letto che i dissipatori Zalman sono molto rumorisi, ma a me sembrano veramente belli esteticamente!
Quelli della Prolimatech o della Thermaltake sono veramente inguardabili!!
Quelli della noctuna sono troppo cari e non bellissimi (il mio budget e intorno ai 50€)

Vorrei sapere se conoscete dei dissipatori che siano esteticamente come lo Zalman CNPS10X Extreme oppure lo Zalman CNPS9700NT e che riescano a tenere la CPU sotto i 70° emettendo il minimo rumore possibile.

Ho un case standard quindi eviterei di mettere dissipatori troppo alti.
La scheda madre è una Asus p7p55d deluxe.

Ultima modifica di nemesis90 : 27-12-2010 alle 21:00. Motivo: Aggiunti dettagli Motherboard
nemesis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 00:12   #2
cicciofilice
Senior Member

L'Avatar di cicciofilice

Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
allora prendi un bel Thermalright Venomous X lo trovi tra i 40 e i 50 €
Old 28-12-2010, 09:11   #3
nemesis90
Member

Ma è senza ventola? Se la dovrei aggiungere io quale mi consigli? (è a 120mm mi sembra)

Ho anche visto la versione "RT", ma cosa cambia? Cmq mi sembra un po troppo alto.

Ultima modifica di nemesis90 : 28-12-2010 alle 09:25.
Old 28-12-2010, 09:48   #4
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nemesis90 Guarda i messaggi
Ma è senza ventola? Se la dovrei aggiungere io quale mi consigli? (è a 120mm mi sembra)

Ho anche visto la versione "RT", ma cosa cambia? Cmq mi sembra un po troppo alto.
Gli zalman son belli e basta..avevo un 9700..dubito proprio che tu possa tenere un OC simile col 9700.

Il Ven-x monta anche le 140..prendi le misure del tuo case no?
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:52   #5
nemesis90
Member

il mio case da lato a lato è 180mm. se i 160mm del dissipatore sono calcolati dal punto più basso al più alto magari ci entra...

Ma quindi la ventola la vendono insieme o si deve comprare a parte?
Old 28-12-2010, 13:47   #6
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Difficile che ci sta il dissi alto 160 in un case alto 180 ma dipende dal case che hai. La ventola è a parte (il che non è male xchè ti prendi quella che ti gusta di più).

Apro una parentesi: (

Io comincerei con il valutare il case, puoi mettere tutti i dissipatori che vuoi ma se la ventilazione del case è scadente non avrai mai grossi miglioramenti, ad esempio io ho ridotto di 10° le temp della cpu solo cambiando il case ed addirittura dimezzando il numero di ventole sul case!

Prima:

Dopo:

Chiusa parentesi: )
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video

Ultima modifica di superalfredorossi : 28-12-2010 alle 14:01.
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 14:53   #7
nemesis90
Member

Grazie per le info!
Parentesi molto utile... ma sconfortante!!! Il mio case fa pena (nel senso che è "normale", non tipo quello tuo sia prima che dopo) quindi dovrei spendere circa 150€ tra case e dissipatore!!

Il Thermalright Venomous X l'ho trovato a 60€ e un case che mi piace costa intorno ai 70€...

Il dissip. nella tua foto (di "prima") è da 160mm?

Il mio case come larghezza sembra essere uguale al tuo perche cè la larghezza delle PCI + una striscia di lato (dove hai fatto passare i cavi per una ventola). Inoltre il mio case non ha la ventola davanti... solo dietro...
Penso che se ci sta, prenderò il Venomous X e se sono insoddisfatto cambio anche il case.
Oppure adesso mi è venuta un'idea in mente: a postoo dello sportello laterale non si potrebbe mettere ina specie di "zanzariera" anti-polvere? (mi scuso già da ora se ho scritto una stupidaggine!)

Scusa una curiosità che non centra nulla: ma cosa sono quei pezzi di legno (forse!) negli slot per gli harddisk????

Ultima modifica di nemesis90 : 28-12-2010 alle 15:10.
Old 28-12-2010, 15:09   #8
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Grazie per le info!
Parentesi molto utile... ma sconfortante!!! Il mio case fa pena (nel senso che è "normale", non tipo quello tuo sia prima che dopo) quindi dovrei spendere circa 150€ tra case e dissipatore!!

Il Thermalright Venomous X l'ho trovato a 60€ e un case che mi piace costa intorno ai 70€...

Il dissip. nella tua foto (di "prima") è da 160mm?

Il mio case come larghezza sembra essere uguale al tuo perche cè la larghezza delle PCI + una striscia di lato (dove hai fatto passare i cavi per una ventola). Inoltre il mio case non ha la ventola davanti... solo dietro...
Penso che se ci sta, prenderò il Venomous X e se sono insoddisfatto cambio anche il case.
Oppure adesso mi è venuta un'idea in mente: a postoo dello sportello laterale non si potrebbe mettere ina specie di "zanzariera" anti-polvere? (mi scuso già da ora se ho scritto una stupidaggine!)
Se non hai una ventola in immissione, spendi male i tuoi soldi.
Cambia case e poi caso mai pensi a un dissipatore..
Old 28-12-2010, 15:46   #9
nemesis90
Member

Allora (se non bisogna aprire un'altra discussione) mi consigliate qualche case bello come quello di superalfredorossi (o proprio quello, se si trova intorno ai 60€).

Mi piacciono anche questi:

Aerocool VX-E Pro
CoolBay Window

EDIT: Anche questi non sono male;

Thermaltake V5 Black Edition VL70001W2Z
Cooler Master CM 690 II Advanced
Enermax Case STARAY Black
ENERMAX Staray ECA3170-BL Blue LED Fan

Ultima modifica di nemesis90 : 28-12-2010 alle 16:06.
Old 28-12-2010, 16:28   #10
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Quote:
Allora (se non bisogna aprire un'altra discussione) mi consigliate qualche case bello come quello di superalfredorossi (o proprio quello, se si trova intorno ai 60€).

Aerocool VX-E Pro
CoolBay Window

Tra tutti CM690 II, ottimo case, puoi montarci un sacco di ventole, dischi girati, ali in basso etc etc
Old 28-12-2010, 17:07   #11
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:

Aerocool VX-E Pro
CoolBay Window

Il case della foto è lo Zalman Z7 e costa poco più di 60 euro. Qui il thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2281376

Il case è largo 20 cm (altezza max dissi cpu 160mm) ed il mio dissi è piccolo (sarà alto 130-140 mm al max.)
Come ventole io personalmente ne ho montate solo 2 in estrazione (dietro e sul lato).
Cmq il mio pc è quello in firma: http://superalfredorossi.blogspot.com/

Se fai dell'oc e usi cpu piuttosto "calde" (vga a parte) forse meglio un case come il cm690 che ha l'ali in basso e predisposizioni per ventole sul tetto. Ma in tutta onestà lo zalman Z7 va bene lo stesso a meno che non hai il mondo nel case.

I legni li ho messi per convogliare l'aria aspirata dalle 2 ventole del case sulla zona degli hdd, hanno però un rivestimento in plastica nera sul frontale per non rovinare l'estetica. Il cassetto degli hdd l'ho tolto per mettere i miei 2 hdd con dissipatori passivi alloggiabili (si può dire?) nei bay da 5,25".
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video

Ultima modifica di superalfredorossi : 28-12-2010 alle 17:21.
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 17:36   #12
nemesis90
Member

Sono nuovo all'OC.... penso che si era capito!! Cmq adesso ho le idee abbastanza più chiare.

Tanto per la cronaca: ho una 5850 vapor-x che a 870Mhz in full load non supera i 60 gradi...

Grazie per i consigli.... vedrò come usare al meglio il mio budget!!

Ultima modifica di nemesis90 : 28-12-2010 alle 17:41.
Old 28-12-2010, 18:31   #13
nemesis90
Member

Ma tornando ai dissipatori, avete qualche consiglio (magari intorno ai 40€)? Come dicevo, il Venomous X l'ho travato a 60€....
La prima cosa che cerco è la silenziosità.
Old 28-12-2010, 19:57   #14
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
ciao, spero di esserti di aiuto, sul pc di mio fratello che ha come cpu un i7 860 abbiamo montato uno scythe ninja 3 da 35€ che ha abbassato moltissimo le temperature anche regolando la ventola a poco più del minimo dove è inudibile, le ventole scythe sono molto buone
anche il case che ha lui potrebbe fare al caso tuo, ha buone caratteristiche per quanto riguarda areazione e passaggio dei cavi e può ospitare dissipatori di ogni altezza: è lo xigmatek midgard, ce ne sono anche due versioni con due tipi diversi di pannelli laterali con plexiglass, quello normale costa circa 65€ dipende dai negozi, l'unico neo è che le ventole di serie sono un po' rumorose e devi abbassare il voltaggio, ma questo è un problema di ogni case in commercio
http://www.xigmatek.com/product.php?productid=24

Ultima modifica di g3kk0 : 28-12-2010 alle 20:00.
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 19:58   #15
cicciofilice
Senior Member

L'Avatar di cicciofilice

Iscritto dal: Jun 2009
Città: cosenza
io ti consiglio:
-case: cm 690 II tra 80 e 90€
-dissipatore: per il tuo badget Arctic Freezer Xtreme 2 lo trovi tra 30 e 40€
Old 28-12-2010, 20:34   #16
nemesis90
Member

Penso che come case prenderò un cm 690 II window edition.

Come dissipatore mi sembra buono lo scythe ninja 3.

@g3kk0: come si comporta questo dissipatore per la mia CPU (i7 870 Oc a 3,6GHZ)?
Old 29-12-2010, 10:48   #17
g3kk0
Member

L'Avatar di g3kk0

Iscritto dal: Oct 2010
con l'oc sicuramente sale oltre i 100w dai 95w di tdp di default ed oltre quella soglia il ninja 3 è veramente ottimo, mio fratello lo ha preso dopo aver letto questa recensione veramente ben fatta ed è rimasto soddisfattissimo
http://www.coolingtechnique.com/rece...e-ninja-3.html
è sicuramente un dissipatore molto ben fatto e venduto ad un prezzo competitivo, superiore senza dubbio a molti di quelli che vengono venduti intorno a 30€ come l'arctic freezer extreme o il cooler master hyper12, e la scythe è un'azienda che offre prodotti molto curati e ventole di qualità ad un prezzo accessibile, anche io ho uno scythe katana 3 e sono molto contento di come si comporta
g3kk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian