|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
problemi internet
ciao, lo so che siano in clima di ferie, ma spero che qualcuno sia disponibile, ho un pc fisso con due S.O. su stesso har disk, win7 e win 10. Il 7 è il mio il 10 è ricavato da un disco in possesso di un amico, il cui pc è praticamente morto(scheda madre), comunque il problema è che avviando win 7 a volte mi esce il triangolo giallo sull'icona dell'accesso ad internet, quindi senza connessione. Dopo riavvio di pc e modem riprende a funzionare ma poi si ripresenta, solo all'avvio. Il fatto è che se avvio win 10 invece tutto funziona bene, mai successo, quindi escludo problemi di rete, di scheda e di modem. Facendo la diagnostica residente mi da server dns non risponde poi anche errore 651. Ho provato a cambiare i server dns primari e secondari, anche uin automatico. penso sia win 7 che a volte ha problemi, mi date qualche suggerimento per favore su cosa possa essere. grazie e comunque buone vacanze a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova qui se trovi qualcosa, in particolare il file rasppppoe.sys corrotto
http://answers.microsoft.com/it-it/w...3-ca8589410fcf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
problemi internet
grazie, ma non era la soluzione, comunque stamane è ricomparso all'avvio win7, la diagnostica dà sempre errore dns ma poi ho fatto ripartire il pc con win 10 e anche li triangolo giallo sull'icona internet in basso. Spento tutto riaccerso tutto ok. Boh, un motivo deve pur esserci, ho cercato in giro ma chi ha lo stesso problema non ha risolto, almeno per ora. ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti provare a resettare un po' tutta la connessione di Windows
Per iniziare esegui un sfc /scannow dal prompt apereto come amministratore. Poi riavvii e sempre dal prompt come amministratore digiti questi comandi ipconfig /flushdns ipconfig /registerdns netsh winsock reset netsh int ip reset ipconfig /release ipconfig /renew ipconfig /flushdns riavvia di nuovo e vedi se il problema si ripresenta. Altrimenti per me il problema sarebbe nel modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.