Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...011_34761.html

L'architettura integrata di NVIDIA sembra rappresentare una valida opportunità tecnologica per i produttori di sistemi tablet basati su approccio ARM più Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:33   #2
giovi21
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Questo dimostra che la piattaforma Tegra è (e quindi era) performante e soprattutto che le aziende in questo paio d'anni (e non solo...) hanno centellinato le innovazioni per massimizzare i loro guadagni, il che andrebbe anche bene se non si sentisse puzza di cartello da lontano un miglio
giovi21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:45   #3
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Ottimizzazione

Speriamo che ottimizzino Android per la piattaforma Tegra2 e viceversa visto che ora come ora mi sembrano moooolto indietro. L'unico tablet a montare per ora Tegra2 è il Toshiba Folio 100 che, tra l'altro, ero ad un passo dal comprare ma, dopo averlo provato, l'ho evitato rimanendone parecchio "schifato". Hanno messo delle ruote in plastica ad una Ferrari...
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 14:51   #4
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Speriamo che si diffonda pesantemente, almeno avremo una parte consistente di dispositivi android con buona parte dell'hardware in comune facilitando la nascita di un grande numero di applicazioni ben ottimizzate come succede su dispositivi Apple.

Oltretutto si tatta di un SOC dalle potenzialità veramente elevate visto l'ottimo bilanciamento fra CPU e GPU a differenza di soluzioni (anche di prossima commercializzazzione) di altri produttori che mettono una CPU A9 con una frequenza più elevata, ma non hanno assolutamente il know how di Nvidia per affiancare una GPU che permetta al Cortex di esprimere bene le sue potenzialità.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 14-12-2010 alle 14:55.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:01   #5
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da MitchBook Guarda i messaggi
Speriamo che ottimizzino Android per la piattaforma Tegra2 e viceversa visto che ora come ora mi sembrano moooolto indietro. L'unico tablet a montare per ora Tegra2 è il Toshiba Folio 100 che, tra l'altro, ero ad un passo dal comprare ma, dopo averlo provato, l'ho evitato rimanendone parecchio "schifato". Hanno messo delle ruote in plastica ad una Ferrari...
Stessa cosa per me. Attualmente (so che scatenerò polemiche...) iOS non ha rivali.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:11   #6
MitchBook
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Stessa cosa per me. Attualmente (so che scatenerò polemiche...) iOS non ha rivali.
Purtroppo, al momento, ti si può dare solo che ragione. La stessa Google ha più volte ribatidito che Android sarà realmente utilizzabile sui tablet dalla versione 3 in poi. Al momento l'unico tablet che sembra andare bene è il Galaxy Tab ma, grazie al c****, è un Galaxy S in tutto l'hw con il display più grande.
MitchBook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:18   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
veramente stanno appena uscendo tablet decenti! penso all'archos 101 a 300 euro 10 pollici (http://www.archos.com/products/ta/ar...try=it&lang=it) e soprattutto il notion ink adam proprio con tegra2, guardate che gioiellino: http://www.notionink.com/techspecs.php e android fa la differenza
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:15   #8
alessandra93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
problema con tablet pc help

salve a tutti,settimana scorsa ho comperato un tablet pc e900 con windows ce 5.0 praticamente questo:

http://cgi.ebay.it/TABLET-PC-PROCESSORE-SAMSUNG-E900-WINDOWS-CE-5-0-
GPS-/130444298020?pt=Computer_portatili&hash=item1e5f160724

è una settimana che cerco di capirci qualcosa! ma niente da fare.... ho installato vari firefox,vari adobe flash player x riuscire a vedere i video da you tube ma non me li fa installare dice che non supporta
in pratica non riesco ad installare niente il gps, skipe, tv streaming dovrebbero funzionare e non funzionano............. in più la lingue del tablet è inglese o cinese qualcuno gentilmente mi può aiutare ad installare firefox e a sistemare il navigatore satellitare visto che ne ho scaricati un macello e non me li supporta
le uniche cose che vedo sono i film in avi e le canzoni help please
alessandra93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 18:23   #9
alessandra93
Junior Member

il tablet è questo

http://cgi.ebay.it/TABLET-PC-PROCESSORE-SAMSUNG-E900-WINDOWS-CE-5-0-GPS-/130444298020?pt=Computer_portatili&hash=item1e5f160724
Old 14-12-2010, 18:26   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Quote:
Originariamente inviato da alessandra93 Guarda i messaggi
salve a tutti,settimana scorsa ho comperato un tablet pc e900 con windows ce 5.0 praticamente questo:

http://cgi.ebay.it/TABLET-PC-PROCESS...INDOWS-CE-5-0-

è una settimana che cerco di capirci qualcosa! ma niente da fare.... ho installato vari firefox,vari adobe flash player x riuscire a vedere i video da you tube ma non me li fa installare dice che non supporta
in pratica non riesco ad installare niente il gps, skipe, tv streaming dovrebbero funzionare e non funzionano............. in più la lingue del tablet è inglese o cinese qualcuno gentilmente mi può aiutare ad installare firefox e a sistemare il navigatore satellitare visto che ne ho scaricati un macello e non me li supporta
Scusami se sono brutale... ma sei stato uno sprovveduto (e chi lo vende un'imbroglione!!!). Il buon vecchio winCE era una chiavica con i dispositivi normali, figurati a gestire touch screen con aggiunte interfacce vagamente iOS o Android. Un'oggetto del genere lo puoi al massimo usare come lettore di testi semplici o cornice digitale ambulante.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
Old 14-12-2010, 18:46   #11
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:

Mi dispiace, ma hai comprato una cinesata con un sistema operativo che è puro antiquariato.
Ovvio che non riesci ad installare nulla visto che sono programmi non compatibili con Win CE.

Oltretutto non mi risulta che Samsung venda tale tablet, sembra un prodotto contraffatto.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 14-12-2010 alle 18:50.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 19:18   #12
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Non che non siano distinguibili eh.....
Old 14-12-2010, 20:02   #13
alessandra93
Junior Member

ma quindi che file devo scaricare x vedere i video da youtube con questo schifoso tablet
Old 14-12-2010, 20:04   #14
alessandra93
Junior Member

tablet

sarà possibile installare un altro sistema operativo che mi permetta di vedere i video da youtube e installare il gps
Old 14-12-2010, 20:15   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Scusami se sono brutale... ma sei stato uno sprovveduto (e chi lo vende un'imbroglione!!!). Il buon vecchio winCE era una chiavica con i dispositivi normali, figurati a gestire touch screen con aggiunte interfacce vagamente iOS o Android. Un'oggetto del genere lo puoi al massimo usare come lettore di testi semplici o cornice digitale ambulante.
tra l'altro nel link scrivono addirittura :

Quote:
IL PROCESSORE SAMSUNG VI GARANTIRà ALTE PRESTAZIONI E DURATA NEL TEMPO.

IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS CE 5.0 è LEADER NEL SETTORE DEI NETBOOK.

IL PRODOTTO CHE STATE OSSERVANDO è DI ALTà QUALITà RISPETTO AGLI STANDARD DEL MERCATO.
ci vuole un coraggio non da poco per scrivere certe eresie ! Se questa è alta qualità non oso immaginare gli standard...
mi dispiace per chi si è beccato la mezza fregatura...
P.S. : la contraffazione è reato, specie quando così palese... sono passibili di denuncia... io chiamerei la polizia postale.
In aggiunta, Samsung non ha mai fatto un tablet dal nome e900. Al massimo un cellulare ma non ha niente a che vedere con i tablet http://www.google.it/imgres?imgurl=h...1t:429,r:0,s:0

Ultima modifica di sbudellaman : 14-12-2010 alle 20:25.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:28   #16
alessandra93
Junior Member

ma se lo portassi in un centro di computer dite che è possibile sistemarlo con un altro sistema operativo in modo da migliorarlo leggermente oppure non si può!!!
ps:si hai detto bene IL PROCESSORE SAMSUNG VI GARANTIRà ALTE PRESTAZIONI E DURATA NEL TEMPO.

IL PRODOTTO CHE STATE OSSERVANDO è DI ALTà QUALITà RISPETTO AGLI STANDARD DEL MERCATO.

è una vera ladrata!!!!
Old 14-12-2010, 21:02   #17
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Quote:
ma se lo portassi in un centro di computer dite che è possibile sistemarlo con un altro sistema operativo in modo da migliorarlo leggermente oppure non si può!!!
ps:si hai detto bene IL PROCESSORE SAMSUNG VI GARANTIRà ALTE PRESTAZIONI E DURATA NEL TEMPO.

è una vera ladrata!!!!
Loro purtroppo (bastardi!!) sono legalmente a posto: chiunque può comprare un processore samsung e farci quello che gli pare, come del resto l'altra componentistica e il winCE. L'unica cosa che puoi fare, se non hai già postato il feedback, è quello di trattarli come si meritano, e cioè ZERO punteggio e offese come se piovesse.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
Old 14-12-2010, 21:05   #18
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Interesting... mi sa che tra Android 3 e i dual core Cortex A9 + GPU un tablet ci scappa anche per me

Cmq no pregiudizi su Tegra da parte mia, dovrà vedersela coi concorrenti in un mercato dove le GPU PowerVR SGX (montate dai concorrenti) rischiano di avere miglior supporto software.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 11:09   #19
Alenott
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Consiglio

Stavo pensando di acquistare l'Internet Tablet 7 pollici di Archos.. cosa ne pensate voi?
Alenott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:05   #20
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:

è una vera ladrata!!!!
Non credo si possa fare. In genere non hanno FW aggiornabili. Ne esistono diversi di prodotti così, anche a forma di netbook. Il massimo che ci puoi fare è navigare in wifi però ricordandosi che stai usando un IE 6 castrato.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian